annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione manuale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione manuale

Salve, ho un calypratus di 2 anni che da circa 2 mesi mangia quasi esclusivamente dalla mia mano o dalla pinzetta.. Gli insetti nel barattolino appeso al ramo lo guarda ma non li mangia. Ha fatto esami delle feci e visita dal veterinario la settimana scorsa e ha detto che un esemplare stupendo e in forma. La stabulazione segue perfettamente l'abc. Avete idee o consigli?
    P. S. Mangia a giorni alternati grilli, locuste, blatte, caimani, hermetia illucens.. Il tutto spolverato di calcio.

Abbiamo sempre sconsigliato questa pratica, un camaleonte che e' stato abituato a mangiare da mani o pinzette difficilmente tornera' indietro creando problemi per ferie o assenze. Puoi provare a lasciarlo digiuno una settimana e poi mettere il cibo ma ripeto e' molto difficile che lo accetti
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Si so che sconsigliata come pratica.. Ma non stava mangiando ed essendo preoccupato ho provato cos.. Comunque prover a fare come dici.. Grazie del consiglio

Commenta

Sto operando...
      X