annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che specie è?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che specie è?

Buonasera,
    sono stato presso un negozio di piante ed animali ed ho visto questo camaleonte che era venduto come Calippo, ma viste le dimensioni ed i colori credevo fosse un Pardalis. Anche il modo in cui si muoveva mi ha dato modo di pensare fosse un Pardalis.
    Ammetto però che non sono un esperto, ho cominciato da poco a conoscere il mondo dei camaleonti, pertanto volevo condividere con voi questo mio dubbio, sperando che mi risolverete.
    Grazie!
    File allegati

Decisamente calyptratus
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie marconyse, allora non ho ben capito quali siano le differenze... i Calippo credevo fossero più piccoli e che si muovessero “a foglia”.
      da cosa posso distinguere i calippo dai pardalis (specie che starei cercando).

Commenta

Il casco, i movimenti nei Camaleonti sono uguali per tutti tranne che per i terricoli
        Se cerchi pardalis sabato e domenica a Longarone c'e' il Reptiles day e ne puoi trovare
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Ottimo, grazie!
          al momento sono ancora nella fase di informazione e documentazione, sicuramente farei un giro per vederli, ma ancora acquistarli no.
          ho letto che è sempre meglio acquistarli alle fiere, ma non conosco i motivi, perché?

Commenta

Perche' li compri la maggior parte delle volte direttamente dall'allevatore e perche' non sono stati stressati dalla teca di un negozio, la maggior parte delle volte inadatta perche' in vetro e piccola
            Inoltre l'offerta e' maggiore oltre al risparmio di prezzo

Commenta

Tutto chiaro, grazie mille!

Commenta

Sto operando...
              X