annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neofita calyptratus

salve a tutti, possiedo un calyptratus da una settimana.
    fino ad ora non ho riscontrato grosse difficoltà coi primi approcci. La mia bestiola si alimenta correttamente e ha un colorito brillante.
    Devo ancora acquistare la/le lampade.. consigli? per adesso il caldo e il sole compensano bene
    Dilemma acqua: il negoziante ha consigliato acqua distillata nebulizzata sulle foglie delle piante nel terrario ma leggendo sui forum diatribe su acqua del rubinetto ecc ora sono un po’ confuso.. consigli? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4088FF43-3E49-42E7-84FE-19BFFB84C5E9.jpeg 
Visite: 236 
Dimensione: 168.9 KB 
ID: 2230041

Scusa in che tipo di teca la tieni? Cosa intendi per il sole e il caldo compensano? Leggi la scheda dell'ABC qui sul forum e noent'altro
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

la teca ha la rete su due lati e il vetro davanti, sto già organizzando un nuovo terrario più grande con rete su ogni lato e sviluppato in verticale.
      In questi giorni le temperature sono alte e il camaleonte prende il sole diretto. In ogni caso sto per acquistare le lampade.

Commenta

Fallo presto perche' soprattuto con questo caldo muore in breve, sole diretto in una teca di vetro? Si disidrata e si ustiona! Mai avere sole atttraverso il vetro.
        Cerca di accelerare i tempi e non le far raggiungere dal sole li' dentro, entro tre o quattro giorni fai la teca in rete e sppostalo ma mi raccomando NON lo mettere piu' al sole
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

ok, l’ho spostato dove non prende il sole direttamente. Le lampade in un paio di giorni arriveranno (prese su amazon che ho visto i prezzi in giro nei negozi costano care!!)
          grazie dei preziosi consigli

Commenta

Le lampade in quel terrario peggioreranno la situazione stressando l'animale con effetto specchio! La cosa essenziale e' il terrario in rete

Commenta

nell’arco di 3 o 4 giorni avrò anche il terrario in rete
              ..trattami bene marconyse che sono più sensibile di un camaleonte in un labirinto di specchi

Commenta

Sto operando...
              X