annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deposizione uova Calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Deposizione uova Calyptratus

Buonasera,
    mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione del forum in cui scrivere.

Ho una coppia di camaleonti calyptratus e si trovano nello stesso terrario, ma divisi da una zanzariera. Nel mese di Maggio circa la femmina è riuscita ad oltrepassare la zanzariera e accoppiarsi. Premetto che questa è la quinta volta nel giro di tre anni. Ad oggi mangia, beve e fa bisogni regolarmente. Non presenta segni di sonnolenza e sembra vispa. Ha le stesse condizioni ambientali uguali a come è cresciuta e ha di nuovo fatto la muta ultimamente. Nella mia ignoranza sembra stare bene soltanto dopo cinque mesi dall'accoppiamento non riesce a deporre le uova. Così sembrerebbe perché è gonfia. Come per le altre volte, in cui non ha avuto problemi, l'ho trasferita in un altro terrario, ma dopo 2 mesi non riuscendo a deporre l'ho trasferita nel terrario sopra descritto

Cortesemente chiedo qualche consiglio e le peggiori condizioni che possono capitarle perché non so' più cosa fare e non vorrei che per qualche mancata accuratezza gli capitasse qualcosa di brutto. Sperando di riuscire in tempo a risolvere.
    Grazie per eventuale risposta.

Fatta visitare da un Veterinario specializzato in esotici? comunque a cinque mesi dall'accoppiamento le uova, se di queste si trattasse, non sarebbero feconde. Ha un sito idoneo alla deposizione comunque? e' condizione essenziale perche' deponga sia che siano o non siano fertili
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X