annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni camaleonte

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di stare pubblicando il post in modo corretto. Vi scrivo perchŔ ultimamente sarei molto interessato ad allevare un camaleonte. Mi sono giÓ documentato tramite diverse fonti ma volevo avere comunque delle “dritte” per avere pi¨ informazioni possibili e commettere meno errori. Volevo chiedervi in particolare se sapreste dirmi dove posso comprare un camaleonte nelle mie zone (anche se ovviamente sono disposto ad allontanarmi), visto che non Ŕ consigliato comprare questi animali da negozi “normali” o su internet. Grazie ancora per la vostra disponibilitÓ.

Benvenuto
    Intanto dovresti dirci dove sono le tue zone altrimenti...
    Secondo leggi e impara a memoria l' ABC pubblicato in questa sezione, per prima cosa il terrario in rete
    I Camaleonti si comprano in fiera o ci si accorda su qualche mercatino in quanto non possono essere spediti, nei negozi sono gia' troppo stressati ( i camaleonti stressati muoiono al 90%) e troppo cari
    Spero che le fonti non siano state FB perche' buona parte di chi ci scrive "alleva" da pochissimo e spesso dice stupidaggini
    Leggi questo mi raccomando https://www.sanguefreddo.net/article...del-camaleonte e come ti ho detto imparalo a memoria e' stato scritto dai migliori allevatori italiani
    Ricorda che i Camaleonti sono delicatissimi e muoiono se stressati o se si sbaglia qualcosa nell'allevamento
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Innanzitutto grazie marconyse , per avere condiviso questa guida con me che Ŕ veramente un sacco utile perchŔ molte cose le avevo trovate ma non tutte e quindi davvero grazie. Avrei anche un paio di domande su alcuni punti che non mi sono molto chiari se hai tempo e voglia. E scusami tanto ma pensavo che si vedesse la zona, che Ŕ Verona, per quello non ho specificato. E comunque sono nella “fase” in cui mi guardo intorno e mi informo, solo che appunto una delle informazioni che non riesco a trovare e dove poterlo prendere. Grazie ancora per la tua disponibilitÓ
      Ultima modifica di Francesco G.; 08-11-2019, 19:53.

Commenta

Perdonami l intromissione, ma hai giÓ fatto esperienza con altri rettili?

Commenta

Ciao, nessuna intromissione. Ho avuto delle tartarughe d’acqua e di terra , e so che sono completamente diverse da un camaleonte. In pi¨ un mio caro amico ha un pitone reale e passo molto tempo a casa sua quindi pi˙ volte ho visto come si rapporta con lui, per questo mi sono interessato molto ai rettili, in particolar modo ai camaleonti.

Commenta

Attenzione, non capsico cosa intendi per rapportarsi con il regius, se pensi che prendere in mano un Rettile sia normale scordalo, se il tuo amico fa cio' e' solo un esibizionista e non un allevatore, i Rettili NON amano essere maneggiati e ancor di piu' i Camaleonti, ricorda che ogni volta che ti avvicinerai soffiera' e cerchera' di morderti quando metterai le mani nel terrario
            NESSUN Rettile e' fatto per essere maneggiato, se volete questo cercatevi un gatto o un cagnolino, i Rettili si stressano
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor

Commenta

No scusami, con rapportarsi intendevo tutte quelle attenzioni per prendersi cura del serpente, non intendevo prendere in mano o coccolarlo. E poi appunto come dicevi tu possiedo giÓ un gatto per quel tipo ti attenzioni

Commenta

Scusa se sono scortese ma secondo me faresti meglio a fare esperienza prima con un animale arborifolo pi¨ facile come un ciliatus, I camaleonti sono ossi duri e bisogna avere abbastanza esperienza personale per fornirgli il meglio delle cure

Commenta

Non sono df'accordo Cesa, conosco persne che seguendo alla lettera le istruzioni hanno cominciato e poi continuato con i Camaleonti, certo non consiglerei ad un neofita hoenelli o xantholophus ma calyptratus e pardalis si possono allevare con successo seguendo l'ABC

Commenta

A Verona si svolge ogni anno in ottobre la piu' grande fiera italiana di Rettili, la terza in Europa, in precedenza ce ne sono altre, le piu' vicine a te Erba, Bologna o Longarone, rispettivamente in aprile, giugno e maggio e li ' puoi trovare i Camaleonti che cerchi, nel frattempo puoi cominciare a costruirti il terrario, se hai bisogno ti mando un link

p.s. c'e' anche una fiera ad Arezzo in febbraio, se puoi anche li' troverai Camaleonti

Commenta

Grazie mille marconyse, se hai voglia anche di mandarmi i link saresti veramente gentile. Anche perchŔ se mai prendessi un camaleonte sarebbe in questo periodo o pi¨ in lÓ dell’anno prossimo. Cesa immagino che siano animali delicati e difficili da allevare, per˛ appunto nemmeno a me piace l’idea di prendere un animale e poi farlo stare male per la mia inesperienza per quello seguir˛ esattamente la guida che mi avete mandato e consigli che mi verranno dati. Posso comunque chiedervi dritte prossimamente su alcuni dubbi?

Commenta

Il forum serve a questo

Commenta

Sto operando...
                        X