annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta baby C.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta baby C.

Leggendo l'Abc e usando la funzione "cerca" non ho trovato risposta quindi chiedo qui:
    1) la muta dipende dalla crescita del camaleonte? cioè: la fa ogni volta che cresce (c'è un'età in cui un c. inizia le mute?) o è dettata da altri fattori?
    2) i pezzi di pelle che cadono si devono togliere dalla vasca per evitare che facciano muffe, che il c. li mangi, ecc., oppure si possono lasciare?

Altra domanda: oltre all'Abc del forum, e al forum stesso, c'è un sito attendibile su cui leggere notizie ed apprendere nozioni (anche basilari) sul Calyptratus? Chiedo questo solo per non intasare il forum (e soprattutto Marconyse) con ogni mio dubbio e perché online si trova di tutto e di più, chi nega una cosa e chi afferma la medesima cosa, quindi affidandomi a voi esperti mi sentirei più sicuro: molti link postati risalgono ad anni fa e sono caduti. Ad esempio: tartarugando (spero di non fare un errore citando altri forum/siti) è attendibile? camaleonte.net?
    Grazie delle risposte
    Ultima modifica di tyijhkv.1; 19-11-2019, 11:52.

La muta puoi toglierla solo per pulizia, non e' comunque dannosa, la fanno man mano che crescono, piu' frequentemente da piccoli e piu' raramente da adulti
    Ti mando mp
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X