annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleonte fuori peso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleonte fuori peso?

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. Avrei bisogno di un vostro consiglio e parere, da circa una settimana ho preso un camaleonte femmina di 7 mesi, quasi 8, in un negozio abbastanza conosciuto di rettili. Mi hanno consigliato di darle 6 grilli al giorno come base e se ne volesse di più di dargliene, inoltre leggendo qualche post su questo stesso forum alcuni consigliavano che durante questa età bisogna dargliene a volontà. Io per ora le sto dando 15 grilli al giorno, ma se fosse per lei ne mangerebbe altrettanti. Ciò che mi domando è se gliene stia dando troppi, in quanto a parer mio sembra un po' grassa. Le feci le fa ogni due giorni e anche abbastanza grandi, quindi non credo sia costipata. Cosa mi consigliate? Di continuare a dargliene lo stesso tanto o diminuire la dose? Lei si mette spesso sul bicchiere in cui metto i grilli come se ne volesse altri però non vorrei che li mangiasse solo per ingordigia.
    Premetto che già quando l'abbiamo acquistata era bella grossa, infatti abbiamo scelto lei proprio per quello.
    Grazie in anticipo per chi mi risponderà.

https://ibb.co/TcWXnGR
    https://ibb.co/RPHKSTF

A me dalle foto sembra in forma e non grassa. Ricordati sempre di integrare quando la nutri, essendo femmina appena raggiungerà la maturità sessuale inizierà a ovulare e deporre quindi deve avere delle belle scorte di calcio per evitare che vada in MOM. Per il momento continua a nutrirla così deve crescere e svilupparsi e serve nutrimento, una volta adulta inizia a calare la dose

Commenta

Meno male, per un attimo ho pensato che rischiasse l'obesità! Forse nella foto non rende bene l'idea e potrebbe sembrare che esageri, però se mi dici che la dose di grilli è adeguata sono tranquilla
      ​​​Comunque le sto dando il calcium + D3 ogni due giorni assieme ai grilli, dovrebbe andar bene? Più o meno a che età è meglio incominciare a calare la dose?

Grazie in anticipo

Commenta

Intorno all'anno di età è meglio iniziare a ridurre il cibo, il calcio con la D3 dallo una volta ogni 5 giorni sennò rischi di avvelenarlo, invece il calcio puro puoi darlo tutte le altre volte che lo nutri.

Commenta

Sto operando...
        X