annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'euro cala il calippo aumenta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'euro cala il calippo aumenta?

Salve camalontofili
    Vorrei porvi delle domande sull'acquisto del cama in quanto prima delle vacanze avrei voluto adottarne uno,ma ovviamente in agosto sarebbe stato un problema per me,quindi ho atteso, ma adesso non riesco a trovare caliptrati ad un prezzo accessibile,sono di Roma e ieri entrando in un negozio ( senza fare nomi ) ho notato in un fauna una quindicina di calippi minuscoli appena nati,appena gli ho domandato informazioni sulla loro eta' ha aperto l'icubatrice e ne ha estratti altri 2,fino a qui nessun problema...poi mi ha detto che tra una settimana saranno gia svezzati e pronti per la vendita ( ho i miei dubbi ) e per una coppia di calippi di una settimana mi ha chiesto 150 euro l'uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma e' veramente questo il prezzo?mi ricordo che ad aprile ne avevo trovati un paio da privati ad una cinquantina di euro...mha
    Un altro quesito: non e' che conoscete allevatori qui nella mia zona oppure sapete se ci sara' una fiera tra poco?
    Grazie

ciao e benvenuto (metti nel tuo profilo la tua citt)
    -1 una settimana troppo poco, di solito si parla di un paio di mesi, per un pardalis, i calyptratus crescono un po' pi velocemente, direi per loro forse basta un mese.
    -2 per dei piccoletti di calyptratus una cifra piuttosto elevata
    -3 la fiera ci sar ed a Longarone il 26-27 settembre
    Ciao, Gabriele

Commenta

Benvenuto!
      S un prezzo esagerato persino per un negozio, e sono assolutamente troppo giovani per essere ceduti...

Commenta

Consiglio:evita acquisti dai negozianti,rivolgiti a qualche privato.
        Vedrai,in questo sito troverai consigli giusti e.........calyptratus!!

Commenta

I privati allevano solitamente per passione.. i commercianti... commerciano.
          Per loro solitamente un esemplare un numero... per noi (almeno per me e credo per molti qui dentro, un affetto).

Commenta

consiglio anche io il privato... ma spezzando per una volta una lancia nei confronti dei negozianti... vorrei dire che spesso il prezzo dipende anche da quanto lo pagano loro... se ad esempio il tuo negoziante li ha comprati da un privato a 50 euro il prezzo che ha fatto abbastanza normale!

Commenta

Arrotino anche io sono di Roma ed ho avuto i tuoi stessi problemi per trovare un calippo a buon prezzo e in ottime condizioni,ne ho salvato uyno da un negozio che aveva un ascesso all occhio e quindi mel ha fatto pagare pochissimo ma in compenso ho dovuto passare un brutto mese andando spesso dal veterinario e cercando di nutrirlo il piu possibile,adesso sta benissimo ed cresciuta davvero tanto!Comunque ti consiglio vivamente di trovarli da un privato perche i negozianti se ne approfittano troppo,come diavolo fai a vendere un camaleonte di una settimana(che puo anche morirti facilmente vista la tenera et) a 150??!allucinante davvero!mi dovrai dire che negozio cosi vado a vedere con i miei occhi.
              Ciao
              cesce

Commenta

i negozianti hanno anche spese diverse dal privato!
                ma ci non toglie che il privato quasi sempre la scelta migliore. il prezzo richiesto troppo alto, c' da considerare anche l'et del cama. un discorso vendere un camaleonte di 6,7 mesi a 150 EURO, un altro venderne uno di poche (troppo poche) settimane. pura follia IMHO. il mio primo calyp proviene da un negozio. pagato 250.000 lire, ma aveva anche 6 mesi e qualche anno fa obbiettivamente c'erano meno cama in giro!

Commenta

Io ho trovato un negozio a Monza (MI) che vende i piccolini di calyptratus a 30 euro.... e quelli di qualche mese a 50/60 euro.

Commenta

come gia consigliato sono troppo piccoli..... e poi e' decisamente troppo alto il prezzo.
                    ciao mark

Commenta

Consiglio:
                      Occhio che agosto viene anche l'anno prossimo......sai gia' dove metterlo per le ferie?
                      Non ti voglio scoraggiare ,ma pensaci.
                      ciao e buona fortuna per la ricerca.

Commenta

Sto operando...
                      X