annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ambanja a colori: ma sarà davvero un ambanja?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ambanja a colori: ma sarà davvero un ambanja?

I mio maschietto di ambanja sembra ormai subadulto (32 cm e circa 76 gr), tuttavia sono rimasto un po' deluso dalla sua colorazione davvero "mimetica": il 90% del tempo -come giustamente dovrebbe fare in natura- si presenta verdastro con bande sul grigio. Solo quando eccitato colora la gola di rosso... non parliamo se lo metto in contatto visivo con Cyrano... allora dà il meglio di sè con colori che tuttavia sono un po' strani per un ambanja... Voi che ne pensate? Mi hanno rifilato degli ennesimi ibridi nonostante le garanzie e tanto di cites che li dichiara ambanja red???

PS: Monocromo, non mi accoppare, ma vista la scarsa disponibilità di questo soggetto all'altro sesso ho fatto contento Cyrano... ed anche la "pulzella" è parsa visibilmente soddisfatta! Forse è meglio un "meticcio" aitante che un purosangue rammollito!
    File allegati
    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Se devo essere sincero inizio a dubitare di parecchi morph, a volte le differenze tra Ambanja, Tamatave, Diego S. e a volte anche Sambava mi sembrano davvero limitate. Gli unici sono i Nosy be e i St. Marie (quelli rarissimi bianco-grigio) che si differenziano...bho.
    Ciao, Gabriele

Commenta

la mia solita premessa è che non mi intendo più di tanto di morph di pardalis proprio perchè le differenze nei colori mi sembrano così sottili che non riesco a leggerle e alla fine non mi interessa più di tanto. premesso questo, ti dico che il tuo presunto ambanja assomiglia moltissimo in entrambe le foto ad un ambanja di un allevatore che ho visitato. adesso bisogna capire se quello dell'amico allevatore è un VERO ambanja! quindi di fatto sei al punto di partenza!

Commenta

Sto operando...
      X