annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blatte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Blatte

stò provando ad utilizzarle, alcuni cama le accettano altri sono "dubbiosi" voi le usate? Io ho il terrore che una femmina mi scappi...
    Mirty, quelle verdi che hai preso ad Hamm erano piaciute?
    Ciao, Gabriele

Io ho il terrore che una femmina mi scappi...
    se le riproduci facci sapere......
    hehe....comunque , avevo provato tempo fa ma si sono girati dall'altra parte......
    ciao

Commenta

Io al momento ne ho 8 e sto provando a farle riprodurre.. Il camaleonte sembra apprezzarle!
      Ho notato che il ciclo vitale è lento.. le ho da 1 mese circa e ancora non ho visto piccoli...

A te come va l'allevamento? Con cosa le nutri?

Ciao,
      Fabio

Commenta

A te come va l'allevamento? Con cosa le nutri?
        me ne hanno dato un centinaio domenica, ora vediamo se le mangiano tutti.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Ciao ragazzi, io non allevo cama (almeno per ora) però posso dirvi come tengo le mie di blatte.
          Avevo le Nauphoeta (poi ho regalato l'intero allevamento....) e ho tutt'ora le Gromphadorrina portentosa....entrambe le tengo con un substrato di segatura depolverizzata, con cartoni delle uova.
          Le alimento con cibo secco ed hanno un beverino degli uccelli per bere.
          Le Nauphoeta una volta che cominciano a riprodursi non le fermi più......c'è veramente il rischio che se ne scappa una ti infestano la casa, le gromphadorrina sono più lente a riprodursi e a crescere però è anche più dura che ti scappino delle blatte da 8/9 cm.......

Commenta

Ahhhh le blatte, il mio incubo. Incubo perchè penso che sicuramente mi ritroverò la casa infestata e quando me ne accorgerò sarà così tardi che dovrò trasferirmi. A Longarone le cederò, nel frattempo le affamo ma niente, vivono e si riproducono. Pochi gli animali che le mangiano, il problema è che devono farlo da mano, perchè lasciarle nel terrario non è una buona idea e comunque andrebbero a nascondersi.
            Ah comunque non erano verdi, sono marroni. Quelle verdi poi non le prendemmo perchè guardandole da vicino sembravano un po' iridescenti (per così dire...) e temevamo che non fossero buone. La specie non la ricordo ma c'è scritta da qualche parte in sez. insetti. Mo' cerco.

Commenta

in effetti la seccatura delle blatte è che non puoi lasciarle in un contenitore nel terrario perchè si arrampicano.. ma una volta avevo sentito di blatte che non hanno questa capacità... non ricordo la specie..

Ciao,
              Fabio

Commenta

eccole: http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...opic&t=609

ps: OT - qualcuno mi aiuta a convincere Livio a cambiare avatar? pleaaasee!!!

Commenta

ma una volta avevo sentito di blatte che non hanno questa capacità... non ricordo la specie..
                  si abbiamo avuto anche quelle, non ricordo però la specie. in effetti sono molto meglio da quel punto di vista ma solo un cama le mangiava e solo dopo una chiacchierata di convincimento!

Commenta

Io ho ormai centinaia di Blaptica dubia di tutte le taglie... nessuno dei miei 4 cama le degna di uno sguardo e non fa alcuna differenza se le do baby, medie o adulte, nè se provo con esemplari che hanno appena mutato! Il guaio, al pari di voi, è che non oso lasciarle a disposizione, neanche in una ciotola (eppure non si arrampicano) e credo che questo renda i cama molto scettici sulla loro appetibilità: decisamente i miei pardalis aborriscono le ciotole e vogliono cacciare insetti liberi e ben mobili.
                    Solo una volta, una delle mie femmine ne ha assaggiato una... dalla faccia che ha fatto poco dopo ho desunto che non l'ha sputata solo perchè non sarebbe educato per una "signora"!

Pensavo anche io di portarle a Longarone se qualcuno avesse rettili meno refiosi a cui darle... allevarle è automatico e non patiscono strapazzi o dimenticanze!
                    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

per ora solo la femmina le gradisce, le lascio a disposizione in ciotole molto profonde a prova di fuga...spero
                      Ciao, Gabriele

Commenta

anche le pogona le apprezzano molto.

ok allora mi sa che ho fatto bene a non prenderle...

Lucas

Commenta

Sto operando...
                        X