annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

futura neofita di cama cerca consigli..:D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• futura neofita di cama cerca consigli..:D

Ciau! Piacere, sono kikka e sono di albisola(prv. di sv)... ho già stressato tantissimo il povero roberto di genova, il quale è stato davvero esauriente e gentile.. ma mi rivoolgo anke a voi..
    dunque.. sarò a longarone o sabato o domenica, questo è ancora da decidersi..là vorrei acquistare 2 camaleonti dello yemen baby, per quanto riguarda terrario & co ho sufficenti info..(spero) ma vorrei chiedevi di cosa dovrebbe essere composta una dieta adatta, e la frequenza di somministrazione del cibo, eventuaòli integratori vitaminici....
    tanto da cercare un qualke posto ne,le mie zone che venda tutto ciò (ad es. qui c'è un negozio di caccia e pesca abbastanza fornito..ma se sapessi precisamente ke insetti mi serviranno e in ke qunatita magari potrei provare ad ordinarli da lui senza doverli allevare in casa..)..insetti fanno un po' kifo a kikkina!
    grazie mille in anticipo... fatemi sapere..
    p.s.
    ammesso ke li riesca a trovare i baby camaleontini!!...ah..e poi kome me li porto a kasa senza stressarli tr povere creaturine???
    ankora grazie davvero...
    kikkina

Ciao Kikkina, benvenuta tra i sanguefreddiani.
    Per quanto riguarda il cibo posso dirti che i cama mangiano prevalentemente grilli e drosofile, saltuariamente anche camole del miele e locuste.. solitamente si sconsiglia di comperare insetti nei negozi di pesca per il semplice motivo che solitamente questi insetti non sono nutriti come dovrebbero e quindi il tuo cama non assimilerebbe ciò che in realtà deve. Puoi trovare gli insetti anche online www.cibovivo.com www.grillus.it io uso da sempre cibovivo e mi trovo molto bene .. altri usano grillus (mai provato quindi non saprei che dirti sul loro servizio).
    Per la gestione del camaleonte che intendi comperare lascio agli altri esperti il compito di darti una mano (io non ho ancora nessun camaleonte purtroppo )
    Buona permanenza

Commenta

ti ringrazio caro!!!..allora bocciato il negozietto di pesca...ma on-line arrivano vivi gli insettini??...oddio...ma se mi arrivano 1000 grilli poi dove me li metto, sul pogiolo??!!...ehmm.. le drosofile ke sarebbero precisamente...?..somno molto ignorante in quanto ad insetti!!!! grazie ankora caro!!!! smacckkk!!

Commenta

Ciao
        il cama va tenuto in un tarrario prevalentamente in rete,
        aggiungici un neon uvb al 5% e una lampada riscaldante posta all'esterno del terrario,
        un sistema goccia agoccia(ma se è un calyptratus puoi anche spruzzarlo e dargli da bere tu )
        grilli e insetti vari spolverati con calcio (se baby 4\5 volte alla settimana) se subadulto 3 volte
        e vitamine 1\3 volte al mese.

Benvenuta tra noi,
        scoccia quanto ti pare...

Ciao
        Lucas

Commenta

di grilli ne puoi ordinare anche meno,
          le drosofile sono i cosidetti moscerini della frutta, ma si danno ai cama baby, di pochi giorni,
          e tu NON compreari un cama cosi piccolo perche cosi rischioso.

PS
          cerca di eliminare le k e di scrivere per intero lo stesso vale x le x ok?
          ciao

Lucas

Commenta

Benvenuta! Bisogna nnanzitutto vedere quanto sono baby i cama che vuoi acquistare! In generale comunque la dieta dev'essere a base di grilli e locuste, solo saltuariamente camole del miele, della farina e kaimani. Se sono molto piccoli i microgrilli e le drosofile (moscerini della frutta) fanno per te. Ti consiglio di visitare www.cibovivo.com . Per il trasporto, io li terrei in un fauna box, dentro ad uno di quei contenitori termici, con delle bottiglie riempite di acqua calda... così mi ha consigliato il veterinario... Per info più precise arriveranno i guru del forum vedrai!!!! Io allevo un pardalis... non so se i cama dello yemen possono stare in coppia... sai che sono molto territoriali i cama in genere vero??

Commenta

Per quanto riguarda i grilli, ti assicuro che arrivano vivi.. in caso di moria esagerata ti rimandano il pacco ( mi è capitato 2 volte e sono stati gentilissimi), per il numero di grilli invece decidi tu se vai sul sito c'è il carrello e li puoi dare uno sguardo... se hai problemi fammi sapere che ti do una mano.
              Le drosofile sono queste :http://www.amiciinsoliti.it/cibovivo/drosofile.html

Commenta

I calyptratus vanno allevato singolarmente
                ovviamente sono tewrritoriali e aggressivi,
                le femmine sono docilissime(molte ma non tutte)

Commenta

Dimenticavo .. eccoti la scheda di allevamento del camaleonte dello yemen alias Calipratus
                  http://www.amiciinsoliti.it/rettili/Chama_calyp.html

Commenta

grazie anke a te!!!!
                    sembrereste proprio una bella comunità! kikka kontenta!!!
                    oki..avevamo intenzione di costruire un terrario con 8 se ho kapito bene il progetti di papino) kon almeno 2 pareti in rete.. basterann o?? le dimensioni.. roberto mi ha consigliato 80x80x120 mi pare... mio papino vuole farlo alto almeno 150 cm se nn di +, di mdo ke la bestiola abbia + spazio x muoversi..( mi sa ke nn lo vedremo + il bimbetto/i quindi!!)...
                    grazie per i consigli caro.. un bacione!
                    kikka

Commenta

si.. avevo letto che vanno separati...ma la trovo una cosa tanto buffa!...tutti i miei animali sn motlo ontenti della comunità...tartina (una tartaruga d'acqua 15enne)ha fatto amicizia kon un pesce rosso addirittura.. non lo mangia..e vive kon lei.. e io penso ke le tenga compagnia.. kmq se prendo maschio e femmina.. viste le manie di grandezza di mio padre ccredo ke il terrario si potrà tranquillamente dividere in 2..magari con una lastra di compensato..
                      roberto mi ha detto che però nn si possono maneggiare..quindi kome mi guaadagnerò la loro fiducia??
                      grazie per la scheda gog!!!!..anke se l'avevo già!... ma apprezzo lo sforzo.. davvero!!!
                      bacini...

Commenta

mi sono accorta adesso ke ero già alla sekonda pagina!... kikka mongolaa!!!!!!.. kiedo perdono... ringrazio tutti davvero... kmq certo ke voglio informarmi bene... nn vorrei creare disagi alla bestiolina... assolutametne...
                        scusate se sono stressante.. ma... davvero.. ho bisogno di certezze!!
                        ...nn troppo baby dite??? io pensavo di prenderlo/i abbastanza ppiccoli.. in modo da seguirne la crescita passo per passo......brutta idea???

Commenta

purtroppo i calyptratus (come quasi tutti i camaleonti) non possono vivere in coppia, probabilmente all'inizio (se molto giovani) si ignorerebbero ma, appena raggiunta la maturità sessuale, il maschio inizierebbe a corteggiare la femmina tanto insistentemente da farle rischiare la vita, potrà sembrare buffo ma i cama sono istintivi e in natura la femmina scapperebbe, in un terrarrio le sarebbe impossibile. Mi raccomando dunque, NON provarci nemmeno, io ti consiglio di acquistare un singolo esemplare e fare esperienza, poi se vuoi tentare la riproduzioni prendi la compagna. Un'ultima cosa, non si guadagna la fiducia di un cama, lo si osserva molto e lo si tocca il minimo indispensabile...così son fatti.
                          va bene... ci proverò.. spero nn mi scappino....sono abituata a scrivere in "codice fiscale"...colpa gli sms
                          il nostro regolamento chiede espressamente di non usare abbreviazioni da sms compreso il nn, magari se hai 5 minuti dagli un occhio.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

va bene va bene.. ci starò più attenta con le abbreviazioni.. mi hanno avvertito in molti...mmmh... ma vorrei prendene 2 da subito.. 8anche perchè non si trovano facilmente cama dealle mie parti!!..l'unico negozio che vende anilai esotici ha fatto arrivare un pitone ad un mio amico che non aveva nemmeno un mese e che non ha un occhio...la veterinaria si è sconvolta di fronte alla bestiola..indi per cui non credo di potermi fidare del negozio in questione!!)abbiamo già cambiato il progetto del terrario di modo che i piccoli non si vedano!
                            ...niente fiducia allora...vabbè..allora osserverò loro tutto il giorno mi sa!...sicuramente uno spettacolo molto più interessante ed educativo di quelli che danno alla tele!!!
                            ti ringrazio dei consigli..
                            kikka

Commenta

Ciao Kikka, sono contento che hai deciso di iscriverti a sanguefreddo, come ti dicevo è il posto più adatto dove trovare informazioni... e qui ne vedo già parecchie!
                              Ciao
                              Roberto
                              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
                              X