annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mosche c.w. per i cama........

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mosche c.w. per i cama........

Ragazzi volevo provare a ordinare le mosche c. w. per il mio cama dato che ormai le drosophile per pietro sono ormai un po' troppo piccole....che ne dite.....?

Scusa la mia ignoranza,ma che sono le mosche c.w.?
    prendi dei grilli 2 o 3 muta...marroni se li slampa in un attimo.
    ciao

Commenta

curly winged = mosche dalle ali arricciate, e per questo non idonee al volo.
      sono molto comode perch non sono abili volatrici e come dimensioni rappresentano la giusta via di mezzo tra drosophila e mosca comune.
      io le ho usate con entrambe le cucciolate di hoehnelii, alcuni (anche tra gli altri cama adulti) ne erano davvero ghiotti, altri un po' meno, ma sono un ottimo alimento per cui direi che vale sicuramente la pena fare un tentativo!

Commenta

ciao .....bisogna ricordarsi di nutrirle almeno per un paio di giorni prima di somministrarle come cibo per i cama....
        durante questi 2 giorni si liberano da alcune sostanze nocive (putrescina e cadaverina)
        ciao mark

Commenta

le mosche cw vengono vendute in colonie molto simili a quelle di drosophila e non devono essere ulteriormente cibate.
          il discorso invece vale per la mosca comune.

Commenta

grazie mirty..... pensavo valesse anche per le cw.....
            ciao

Commenta

Scusate ma le mosche c.w. quando si riproducono nascono con le ali normali o con le ali arricciate?
              Come si allevano?
              Non voglio spendere un mucchio di soldi troppo spesso!

Commenta

se non erro dopo alcune generazioni ricominciano a diventare normali

Commenta

si, diventano normali col tempo...
                  io vi consiglio dieci volte di comprare i bigattini e aspettare che nascno le mosche normli,
                  io le tovo migliori, appunto volando attirano piu l'attenzione del cama,
                  si sono un po piu grandi, ma di pochissimo, credetemi io le ho usate entrambe.

Ciao

Lucas

Commenta

le mosche normali sono pi "ciccie" e per questo anche pi gradite, ma per i baby che non mangiano ancora le mosche comuni le c.w. sono ottime IMHO

Commenta

ma le larve si sviluppano sulla carne o su un substrato diverso?
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Nessun substrato.. li lasci l e basta... puzzano un pochino per...

Commenta

Nessun substrato.. li lasci l e basta... puzzano un pochino per...
                          si, ma per riprodurle? se depongono sulla carne in putrefazione non ci provo nemmeno...
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Per la riproduzione non so... non so nemmeno se sia utile, nel senso che con un euro ti prendi un sacco di bigattini!!!!

Commenta

nel senso che con un euro ti prendi un sacco di bigattini
                              il discorso che se sono mosche le cui larve si nutrono di frutta sono sicuramente meglio di quelle dei bigattini.
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X