annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per calippina anoressica!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli per calippina anoressica!!!!!

salve a tutti! Sono stata a longarone domenica, e sono tornata a casa con 2 calippini, un maschietto ed una femminuccia ed una gekina leopardina jungle nata il primo agosto.
    per quanto riguarda la gekjina, direi tutto bene, enche se disprezza i grilli che paiono darle fastidio o quantomeno fa fatica a cacciare ma in compenso le camole della farina se le pappa gioiosamente.
    per quanto riuguarda i calippi, sono preoccupata.
    il maschietto carinissimo e cicciottello, di un bel verde brillante.
    la femminuccia invece tanto tanto magra, di un verdino molto spento e parrebbe puer un po' disidratata(questo gi da appena l'ho acquistata!)
    allora..mi hanno detto che dovrebbero mangiare circa 10 grillini al giorno..loro al max ne mangiano 2 a testa...in compenso bevono moltissimo. direi che il maschietto mangi anche di pi, essendo pi attivo e girando tutto il terrario probabilmente caccia senza dare nell'occhio.. la piccola invece sta sempre sotto lo spot e una volta l dormo!!
    il discorso un po' complicato.. ma mi devo preocccupare ?? durante io viaggio in macchina di domenica sera la piccola si era pappata ben 3 griletti..e pareva vorace...ora davvero..pare non averne proprio voglia..
    non vorrei morisse, le sono gi affezionatissima!!! c' il pericolo che si lasci morire di fame???
    aiuto!!!
    p.s.
    ringrazio tutti quelli (soprattutto roberto! )che mi hanno assistita negli acquisti!!!!
    un bacione!..
    kikkina

Ciao,

Descrivici bene come li hai sistemati: terrario come ? Luci? faretto?da quanto?
    temp registrate?nebulizzi, come?grilli della loro taglia? li hia assieme o separati?

Rispondi a tutto e poi se ne riparla...
    Ciao

Lucas

Commenta

Esatto, dacci tutte le info possibili, e magari aggiungi anche delle foto (devono essere max 640*480 e pesare meno di 50k.. per ottenerle apri la foto con photoshop o simili e dopo averle ridimensionate fai salva per web...). Non vero che DEVONO mangiare 10 grilli al giorno... e calcola che sono un p stressati tra la fiera e il nuovo terrario... hanno bisogno di acclimatarsi. Se non ricordo male tuo pap ha costruito un terrario molto grande e poi l'avete diviso... forse ancora troppo grande per il calippino baby e va ristretto ulteriormente os che non faccia fatica a trovare il cibo!

Commenta

Ciao Kikkina, spero solo si tratti di un problema iniziale di acclimatazione. Il fatto che bevano spesso normale, specie se spendono molto tempo sotto lo spot.
        Quando avevo i miei piccoli calippi capitava che, a pancia piena, alcuni sonnecchiassro anche in pieno giorno (abitudine comunque persa dopo circa 1-2 mesi di vita). Io non mi preoccuperei troppo: quando ho letto il titolo del tuo post temevo una vera a propria inappetenza... finch mangiano qualcosa significa che la situazione non troppo grave.
        Quanto al numero delle prede si tratta di vedere la loro taglia... piuttosto fin'ora hanno ancora defecato? Se non hanno ancora fatto "cacchina" lo scarso appetito del tutto normale.
        Tienici aggiornati e, in caso di dubbi, magari consulta anche Franco (moderatore della sezione dendrobates) che il loro "pap".
        Ciao
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

HHIIIII!
          Hai i fratellini della mia piccolina!
          Anche a me non ha mangiato molto fino a ieri, (in tutto 5 grilli) ma ieri sera dopo la mia caccia a mangiato 3 falene e altri 2 grilli(una falena era grande come lui!(beh un po di meno), ma non la ho mai vista bere.Boh?

P.S.
          Anche io ho comprato un leopardino!

Commenta

Ehm... non sono la kikka ma il suo ragazzo... Il suo pc non funziona cos mi ha mandato qua in missione... Al momento la piccolina mangia circa 2/3 grilli al giorno, defeca regolarmente e beve spesso, rispetto al maschio non affatto cresciuta. E' perennemente verde chiarissimo, ha un puntino nero sulla coda (che parrebbe una piccola ferita che si porta dietro da longarone) e un piccolo pezzo di muta sulla guancia, non per nulla attiva e dorme tutto il giorno tranne quando si sveglia per mangiare, appare sempre debole e provata.
            Ora si trovano in un piccolo terrario in tela, sono riscaldati con uno spot da 40 w e hanno un neon uvb arcadia da 75. La temperatura si aggira sui 25/27 gradi circa. vengono nebulizzati con uno spruzzino a pressione la mattina, il pomeriggio e la sera tardi. I grilli sono di taglia piccola adatta a loro.

!!IMPORTANTE!! La piccola ci si addormenta perfino in mano!!

La kikka ringrazia tutti per le risposte che ha ricevuto fino ad adesso!
            Gianluca

Naturalmente saluti anche da parte mia!

Commenta

Originariamente inviato da kikkina

!!IMPORTANTE!! La piccola ci si addormenta perfino in mano!!
              questo non e' buono.....siccome non sono pratico di Caliptratus aspetta di avere risposte da chi ha piu' esperienza di me...anche se so' che un cama che dorme di giorno,generalmente ha una patologia in atto.
              ciao e facci sapere..

Commenta

Molto grave! Serve immediatamente una visita dal veterinario! Anche il mio da piccolo faceva pisolini (sopratutto a stomaco pieno) ed erano causati da dei parassiti intestinali. Portala da un vet specializzato in rettili e porta anche un campione di feci fresco (magari anche del maschio per scrupolo). La cura era una cretinata.. solo un farmaco da somministrare per 2 volte a distanza di 15gg, ma ha dato una svolta decisa alla salute del mio cucciolo! Il fatto che dorma durante il giorno non va bene, anche se piccola, dovrebbe si stare ferma in qualche posto, ma gli occhietti dovrebbero essere comunque vigili e attenti! Altri consigli sono quelli di maneggiarla il meno possibile (solo in caso di ESTREMO bisogno) di assicurargli un buon riparo dalla vista degli intrusi con le piante e di osservarla a debita distanza in modo da no stressarla eccessivamente. Mettere il cibo fresco alla mattina e poi non rompergli pi le scatole...

Commenta

concordo, il fatto che dorma un brutto segno purtroppo...
                  aspetterei a portarla dal veterinario per evitarle lo stress e perch penso che il vet potr fare ben poco su un camaleonte cos piccolo. portate per velocemente un campione di feci a far analizzare, e s, anche quelle del maschio.
                  il fatto che beva molto e mangi, seppur poco, comunque un segno che fa sperare, quindi non mollate, puntate tutto sull'idratazione e tentatela con prede succulente.
                  in bocca al lupo e fateci sapere!

Commenta

Beh, una sonnolenza cos accentuata sicuramente patologica ed bene intervenire subito. Visto che beve in abbondanza proverei a aggiungere un po' di gatorade o altro integratore di sali all'acqua (1:2). Se il problema metabolico (es tossine prodotte da un parassita) anche una somministrazione di vit del complesso B pu aiutare.
                    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
                    X