annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perch si scurito?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perch si scurito?

buon giorno a tutti perch uno dei miei 2 piccoli tamatave sempre+scuro dell'altro,i terrari sono molto simili praticamente uguali ,loro 2 sono uno un po + grande dell'altro,volevo chiedere a voi cosa poteva essere,i rami troppo fini?il caldo (26 giorno tra i 20 e i 23 di sera) pleaz help me
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Ciao io ho una piccola di tamatave presa da roby e giorgia quindi credo sia sorella dei tuoi, vorrei poterti aiutare ma posso solo darti una mia modesta opinione poi aspettiamo ragazzi pi esperti, comunque credo che che l'adattamento alla teca sia una cosa molto soggettiva e magari ha solo bisogno di tranquillizarsi un p. La mia si era scurita solo il primo giorno poi le ho riempito il camaleontario di vegetazione e si subito schiarita. Ma li tieni all'interno? Magari posta una foto delle teche.

scusa non mi ricordavo delle foto delle teche le ho viste ora! seconde me dovresti infittire un p tutto. Magari dai un'occhiata alle temperature esterne e prova a spostarli all'esterno se hai possibilit. La mia sempre fuori e sembra a suo agio nel suo territorio.
    Ultima modifica di ummagumma; 20-07-2008, 17:31.

Commenta

i fattori determinanti di un colore scuro possono essere tanti...
      dal non essersi adattato al camaleontario a un setup sbagliato o semplicemente appena vede te si scurisce... e magari quando non ci sei e di colori normali!
      se posti delle foto del camaleontario magari riusciamo ad aiutarti di pi

Commenta

se tutto sta bene ancora stanno scuri, puoi essere che essendo ancora piccoli controllano male i colori, quindi ancora fanno confusione su quale usare.

Se ti puo essere di consolazione anche i miei ne fanno di tutti i colori, le condizioni di stabulazione sono stabili uguali per entrambi, ma nel arco della giornata combiano colore una 10 di volte, quindi io proprio sui colori per ora non mi stresso piu di tanto.

Tanto mangiano si muovono sono belli vispi, questo credo che sia la cosa fondamentele. Se poi domani me li trovo con le zampe all'aria vuol dire che non ho capito niente ritratto tutto quello che ho detto

Commenta

..onestamente preferisco preoccuparmi, chiedere informazioni, scambiare opinioni e fare il possibile per farlo stare meglio e se sta male per salvarlo! prima di di svegliarmi e vederlo "con le zampe all'aria" . Il mio camaleonte stato tutto un giorno molto scuro appena preso e anche se sapevo di doverle dare tempo per abituarsi dentro me non ero proprio la persona pi tranquilla..

Commenta

Originariamente inviato da ummagumma Visualizza il messaggio
            ..onestamente preferisco preoccuparmi, chiedere informazioni, scambiare opinioni e fare il possibile per farlo stare meglio e se sta male per salvarlo! prima di di svegliarmi e vederlo "con le zampe all'aria" . Il mio camaleonte stato tutto un giorno molto scuro appena preso e anche se sapevo di doverle dare tempo per abituarsi dentro me non ero proprio la persona pi tranquilla..
            Oddio vero che nei forum si va molto ad interpretazione e frantendersi molto facile, ma tu hai recepito lo 0,000001% di quello che ho scritto.

Per la cronaca io certamente non mi aguro che i miei cama facciano una brutta fine.
            Quello che hai scritto giustissimo,appunto siamo su un forum proprio per questo, sempre per la cornaca i miei cama sono fatelli e sorella dei tuoi di quelli di paschetti.

Spero di essere stato piu preciso

Ciaoo.

Commenta

Ho capito quello che hai scritto ma non questa tua ultima frase
              Originariamente inviato da xand Visualizza il messaggio
              Tanto....Se poi domani me li trovo con le zampe all'aria vuol dire che non ho capito niente ritratto tutto quello che ho detto
              Hai un maschio ed un femmina?? La mia onestamente molto tranquilla con i colori ma da Squamata ha deciso di crescere...ha gia fatto due mute!

Commenta

ecco appunto quello che dicevo che nei forum ci si fraintende, la frase era messa li tanto per dire che queste sono le mie convinsioni ,che credo essere corrette perche i miei cama stanno bene crescono che un amore. Spero di essere stato piu preciso.

Inoltre sono contento per te che la tua femmina si sia subito ambientata, ma anche io ho il maschio che spesso scuro, cambia colore molto piu spesso della femmina, la quale quasi sempre chiara, da qui il mio consiglio a pashetti di non preocuparsi tanto per i colori, sempre se tutto a norma.

Commenta

anch io mi sento di dare lo stesso consiglio: se tutto nella norma non preoccuparti eccessivamente ..poi la colorazione scura dipende da un sacco di fattori... ancora adesso il mio primo calippo passa anche giorni scuro e cattivissimo e pooi torna chiaro ( ma sempre una belva )... io punterei comunque sul fatto o che vede te o che fa un po piu di fatica ad ambieentarsi...poi magari sbaglio di brutto...

Commenta

ma li allevi assieme?
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                      ma li allevi assieme?
                      ma proprio no!!va bene pollastro ma tutto ha un limite
                      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Nella foto che hai postato in una tua vecchia discussione sembra che il camaleontario sia un p spoglio e magari mi sbaglio ma credo che i due si vedano..e questo pu causare stress nell'animale. Se riesci posta delle foto cos sar di sicuro pi facile capire il perch del suo colore. Gli occhi sono infossati?

Commenta

ma proprio no!!va bene pollastro ma tutto ha un limite
                          io purtroppo non ricordo tutto dei cama di tutti voi, non so l'et, se avessero 4-5 mesi e li allevassi assieme non sarebbe da "pollastro".
                          Devo dedurre che non abbiano la minima possibilit di vedersi, non saprei, se non ha freddo potrebbe non sentirsi a proprio agio nel terrario, posta delle foto recenti dei terrari.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

io i terrari gli ho visti, ma sono dei pezzi di foresta intricata, veramente molto fitti ed escluderei la possibilit che si vedano.
                            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

forse si sono abbassate le temperature e cerca di catturare calore?

Commenta

Sto operando...
                              X