annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blatte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blatte

ciao a tutti, un mio amica alleva blatte del genere Gromphadorhina Portentosa. si sono riprodotte ed è invaso dai piccoli così me ne ha regalate un po, volevo sapere se si possono dare come cibo ai cama.

ancora una cosa, il barattolo sopra i vetri è invaso da piccolissimi puntini bianchi (proprio micro) che si muovono. il barattolo non l'ho ancora vuotato perchè non sapevo cosa fossero, secondo voi cosa possono essere? sono dannosi? non vorrei fossero acari o qualcosa che può essere pericoloso.

grazie
    forse riesco a mettere una foto più tardi.

C'e le ho anche io a casa però i miei pardalis si riufiutano di mangiarle... I puntini bianchi potrebbero essere acari o collemboli dipende dalle dimensioni.

Commenta

i puntini sono sicuramente acari, potrebbero essere collemboli se il barattolo fosse pieno di terra umida, ma se sono quasi invisibili sono acari.
      Lava il barattolo con dell'acqua (sappi che se ci sono li sono ovunque, ma questi acari non sono dannosi)
      Ciao, Gabriele

Commenta

Mi sento di dire con una certa sicurezza che si tratta di acari. Le gromphadorhina li hanno sempre addosso, è normale. Non so se il cama le troverà appetibili, comunque sono blatte molto coriacee, magari da piccole...Tu prova, male non fanno
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ok allora questi acari o collemboli che siano, in ogni caso non possono nuocere ai miei animali, sono più rilassata adesso.

metto lostesso una foto del barattolo.

Commenta

gli acari di cui parliamo però sono parecchio più piccoli, in foto non sarebbero visibili.
            Ciao, Gabriele

Commenta

quelli mi sembrano un pò troppo grandi...

Commenta

Sto operando...
              X