annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incubazione con grana di vermiculite

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• incubazione con grana di vermiculite

Mi chiede che differenza c'è nell usare la Vermiculite a grana grossa e a grana fine durante l'incubazione di uova di pardalis..
    Grazie delle risposte

credo sia lo stesso.. io nella mia unica esperienza ho usato la grana grossa con buoni risultati.. ma credo non ci siano grosse differenze.. forse con la fine hai una umidità piu costante ( non mi so spiegare ) ma magari è solo una mia supposizione...

Commenta

puoi usare quella che preferisci, la differenza è nella quantità d'acqua che assorbono.
      Ciao, Gabriele

Commenta

ho incubato uova di camaleonte e gechi con tutti e due i formati...nessun problema...

Commenta

ok.. la proporzione rimane 1:1 acqua vermiculite?

Commenta

si...

Commenta

Originariamente inviato da eric.guru Visualizza il messaggio
              ok.. la proporzione rimane 1:1 acqua vermiculite?
              no. Se è a grana fine devi mettre meno acqua rispetto a quella a grana grossa
              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

io preferisco affidarmi al tatto, di norma comunque quella fine trattiene meno acqua, che comunque va sul fondo.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Allora, per quello che è la mia esperienza mi trovo meglio con quella a grana media/fine. In questo momento sto incubando con quella grossa (perchè ho trovato solo quella e ho finito l'altra), ma soprattutto con le uova piccole, come nel mio caso, ho qualche difficoltà in più.
                  Ma nulla di compromettente eh...
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Grazie delle info, usero meno acqua allora..
                    ciao
                    (me ne vado in vacanza, lunedi 28 parto ci sentiamo quando torno in 18/8.. CIAO)

Commenta

Sto operando...
                    X