annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curiositÓ

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• curiositÓ

Ciao a tutti..

dico subito che io di camaleonti non ho NESSUNA esperienza..anche se mi piacciono non ne ho mai avuto uno perchŔ non mi posso permettere spazi alti come richiedono, quindi se questa domanda sembrerÓ stupida a tutti voi vi chiedo scusa.
    E' vero che un cama come lo Chamaeleo calyptratus pu˛ vivere anche fuori dal terrario su una pianta, naturalmente con tutte le precauzioni quali neon etc etc? Non scappa via? Ci sono per esempio le iguane che all'inizio quanto non hanno confidenza ti scodano..i cama che fanno?

scusatemi ancora per la banalitÓ delle domande..ma sono troppo curioso e questo Ŕ l'unico posto per chiarirmi

i cama soffiano e mordono e se si sentono "alle strette" si lasciano cadere....hanno un sistema polmonare molto efficiente come airbag, ma possono farsi cmq male se cadono male....
    Pu˛ vivere non in gabbia, ma in un giardino non lo lascerei....tendono ad andare sul punto pi¨ alto che vedono, e inoltre ci sono molti pericoli per lui (rapaci, topi...)

Commenta

quindi se uno si mette una pianta in una stanza della casa pi¨ tranquilla con i giusti accorgimenti, Ŕ come se la tiene in un terrario? che carina questa cosa io sinceramente avrei troppa paura a lasciarlo fuori...

grazie

Commenta

Sto operando...
      X