annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario non in multistrato marino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario non in multistrato marino

Scusate vorrei un informazione o fatto fare da un falegname un terrario per un calippo che devo comprare. Gli ho detto di farmelo in legno in generale perchè purtroppo mi sono scordato di dirgli di farmelo in multistrato. Dato che il legno a contatto con l'acqua marcisce dovrò passare una vernice impermeabile. Il punto è questo la vernice può essere tossica per il mio cama? Tra qualche oretta andrò a ritirarlo e vi aggiornerò in che tipo di legno è stato costruito.
    Grazie

Il punto è questo la vernice può essere tossica per il mio cama?
    se usi vernici atossiche all'acqua no.
    Le pareti sono in rete vero?
    Ciao, Gabriele

Commenta

Certo ho seguito l'ABC concetto per concetto.

Commenta

bene
        Ciao, Gabriele

Commenta

io per fare i terrari dei miei cama ho usato solo listelli di legno, verniciati con vernici atossiche...e rete...

Commenta

Sono andato dal falegname per riprendere il terrario e.... non lo aveva ancora fatto. Così ho potuto dirgli di farlo in multistrato.
            Comunque grazie a tutti per i consigli che mi sono stati molto utili. Quando sarà pronto comunque per sicurezza lo vernicierò lo stesso con una vernice atossica ad acqua.
            Grazie a tutti.
            Ciao

Commenta

ma scusa perchè chi ti ha detto che il multistrato non marcisce a contatto con l'acqua??
              solo il quello MARINO non marcisce ma tutti i restani( bilaminato di pioppo di faggio di betulla ecc....) marciscono!

Commenta

Una domanda a proposito delle vernici .... qualsiasi vernice all'acqua di qualsiasi colore fa sempre da flatting ??? o se volessi fare l'interno del terrario colorato dovrei prima passare la vernice all'acqua e poi il flatting ???

Commenta

se lo vuoi colorato utilizza uno smalto all'acqua del colore che preferisci.

Non capisco come voglia utilizzare il multistrato: se metti la rete ti servono dei listelli di legno non dei pannelli di multistrato, guarda un po' di foto che trovi e vedrai che sono tutti listelli.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Ah va bene perchè siccome farò un terrario biotopo volevo fare le pareti interne nere ... ma non sapevo se era possibile farlo

Commenta

Scusa ma le pareti devono essere in rete, come fai a dipingerle?
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

terrario biotopo
                        per un cama???
                        ma nell'ABC che dovresti aver seguito non mi pare si tratti questo argomento (potrei sbagliare però)
                        Comunque il biotopo dei calyptratus è un grosso cespuglione si un area semidesertica ...non fare un terrario imitanto una foresta tropicale.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

No no è per una pogona ma approfittato del post ^^ per il cama ho tutt'altro

Commenta

meglio non fare confusione, qui parliamo solo di camaleonti.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

"minkia95", x curiosità mi diresti il preventivo che ti ha preso il tuo falegname x costruirti il terrario?

Commenta

Sto operando...
                              X