annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

zampe pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• zampe pardalis

Ciao a tutti che ne dite oltre ad essere un p in carne mi sono accorto che le zampe sono un pochino gonfie.....

che tipo di dieta le offri?

Commenta

effettivamente sono gonfiette...la seconda foto pressoch inutile per una "diagnosi".
      Potrebbe essere una ricalcificazione, MOM edema o muscolo...dicci di pi!

Commenta

quando si vedono quei rigonfiamenti in effetti la prima cosa che viene in mente ricalcificazione da MOM e poi gotta per disordini metabolici (dovuti all'alimentazione o congeniti)
        Vista cos potrebbe essere anche semplicemente un po' in carne!

Commenta

Ciao gabrj,
          dicci di piu sulla dieta del tuo cama: quante volte usu vitamine , come cibi i grilli,
          in passato ha avuto la mom e l'hai curata?
          dacci un po di info in modo da aiutarti , la foto da sola non dice molto.
          A presto

Lucas

Commenta

Scusate il ritardo. La dieta semplice , grilli locuste e qualche volta caimani e camole il calcio ora lo uso un p meno circa due volte la settimana (ha circa un anno ) . Ai grilli do carote e crusca. la presa sulle zampe anteriori leggermente meno di quelle posteriori, mangia normalmente e non ha altri sintomi

Commenta

L'hai sin dalla nascita?
              o l'hai acquistata gia grandicella?

Commenta

l'ho prese che aveva circa due mesi non ricordo da chi dovrei guardare e sinceramente penso abbia pi di un anno ( controllo )
                Si ha circa un anno......

Commenta

Originariamente inviato da gabrj76
                  il calcio ora lo uso un p meno circa due volte la settimana
                  Usi quello con vit. D3 o senza?
                  Che lampade usi...neon (che tipo) o powersun o similari?

Commenta

Peso? Si ancora accoppiata?
                    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

lampade powersun uso rep cal , no non si mai accoppiata, ho fatto accoppiare la sorella che era un po pi grande

Commenta

Allora penso sia meglio farla accoppiare: io con le mie due femmine sono stato praticamente costretto perch continuavano ad aumentare in peso e circonferenza ad ogni ciclo di estro... al terzo ho temuto serimente per la loro incolumit e le ho fatte accoppiare... in natura questi cama sono pur sepre delle "macchine per uova" e non credo sia tanto naturale costingerle al "celibato"... il rischio di finire per toccare con mano spiacevoli episodi di ritenzione e solo parziale riassorbimento delle uova infeconde... fino ad un epilogo infausto.
                        ciao

Commenta

Grazie. gia era in programma ma volevo aspettare che diventasse un p pi grande ( tre cm meno di sua sorella), ma se mi dici cos questa settimana la faccio accoppiare grazie di nuovo

Commenta

Se ha almeno raggiunto i 24 cm ed un peso di 60 gr credo si possa procedere senza rischi.

Commenta

Sto operando...
                            X