annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si chiama il vostro cama

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come si chiama il vostro cama

Che ne dite di postare ognuno qui il nome del vostro cama =)? Cos per curiosit, per vedere i nomi che vanno per la maggiore, i pi strani, i pi divertenti, ecc... beh inizio col mio allora: la mia amica calyppa l'ho chiamata Osiride ("iride" dal greco iris=arcobaleno, originariamente volevo chiamarla cos ma poi ci ho aggiunto l'"os" cos nato un mix tra arcobaleno e dea egiziana della morte (almeno per i grilli ^^, scusate la battuta comunque...poveri grilli!).

i miei 2 cama si chiamano carletto in memoria del cama dei sofficini e lei si chiama edvige come quella gran patatona della fennec
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

io non metto nome ai rettili:
      1:perch ho poca fantasia
      2:mi sembra inutile mettere il nome a un animale che non reagisce al richiamo.
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

secondo me pi stimolante dare un nome al proprio rettile o anfibio che sia...l'anonimato o il generico non mi piace che gusto c' a dire ad esempio : Ieri jack (Pogona Vitticeps) ha mangiato come un *****....non una questione di richiamo secondo me pi dolce dargli un nome...Comunque potevo evitarmi l'esempio

Commenta

Per Franklin: Non vero che non reagiscono ai richiami, un amico di mio padre ha un leo, e quando arriva a casa loo chiama per nome e lui esce dalla tana, gli d da mangiare e poi quando il geco ha finito di mangiare e sta per entrare nella tana lui lo chiama per nome e il rettile si gira...

Commenta

i cama non hanno orecchie...percepiscono solo vibrazioni.
            Non possono quindi sentire se li chiami per nome, credo sia la stessa cosa anche per i Leo ma questo lo devi chiedere nella sezione a loro dedicata.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
              Per Franklin: Non vero che non reagiscono ai richiami, un amico di mio padre ha un leo, e quando arriva a casa loo chiama per nome e lui esce dalla tana, gli d da mangiare e poi quando il geco ha finito di mangiare e sta per entrare nella tana lui lo chiama per nome e il rettile si gira...
              Non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi.
              Come dice mono, percepiscono solo alcune vibrazioni, inoltre il loro cervello cosi primitivo non potrebbe abituarsi a un suono (nome) neanche se glielo fai sentire 24h su 24h.
              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ehhh, gollum, invece di disquisire sull'udito, dicci i nomi dei tuoi cama (io li so , io li so )

Commenta

Guarda, ormai ho talmente tanti nomi tra cama e gechi che se li ricorda solo Serena....
                  Povero Hellas, Miss Patty, Sciamano, Lam, Bart Lisa e Maggie...
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Lo dicevo che era il boss dei nomi
                    alcuni dei miei : Vasco (calippo che non c' pi)
                    mr hoe, miss hoe (hehnelii, viva la fantasia)
                    Bonnie e Clide (pardalis, altra gran bella fantasilata)

Commenta

Gollum te lo giuro!!!All'inizio non ci credevo neanche io, per poi sono andato a casa sua, ha acceso la luce, ha urlato:"Dimitriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii", e il geco uscito dalla tana ed venuto verso di noi!!!!

Commenta

Il mio primo cama si chiamava Jack, poi ho preso una coppia di calippi e li ho chiamati Aragorn e Elanor come nel Signore degli Anelli e infine ho preso la femmina che ho chiamato Tequila.
                        Della coppia vivo solo Aragorn che ha 28 mesi, Elanor mor di distocia dopo 2 settimane dall'acquisto;
                        Jack mancato per colpa del siero dei ficus e Tequila morta a luglio per una malattia degenerativa al fegato.
                        Scusa se ho scritto anche le cause di morte, ma gi che c'ero ho abbondato...
                        Vista la scarsa fortuna coi cama penso che al prossimo Nirm prender 2 tartarughe come i vecchi tempi. Non me ne vogliate male ma coi calippi ci sono rimasta troppo male quando li ho persi.
                        Ciauz

Terry

Commenta

L'importante che Aragorn sia sano e viva bene

Commenta

anche noi no diamo quasi mai i nomi ai cama, solamente che quando ne hai tanti e devi scambiarti comunicazioni sugli animali diventa picomodo dargli un nome. Per ora le brookesia sono anonime, idem la coppia di deremensis, la coppia di cristatus, la coppia di Nosy Faly e la femmina di wernerii. Il maschio di Wernerii si chiama invece Mister Werner (fantasia, eh?),il St. Marie si chiama Bianco (sempre fantasiosa nella scelta) e il Nosy Be si chiama Otto.
                            ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

salve! io ai miei cama non do pi nomi!... per scaramanzia visto che il primo che ho avuto aveva il nome ed morto!... il secondo e stato anonimo ed andato tutto bene ed ora proseguo cos...
                              sar una stupidagine ma basta che stanno bene per me vale tutto!!

Commenta

Sto operando...
                              X