annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova iscritta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova iscritta

Ciao a tutti!!! Sono un nuova iscritta.
    Ho letto moltissime vostre discussioni e così sono riuscita, in quanto principiante a non fare (spero) troppi pasticci e a limitare i danni dei fantasiosi consigli dei negozianti.
    Quindi per prima cosa grazie per la dedizione e la passione perchè vi ho proprio spremuto come limoni!
    Allora ho un Calyptratus di ca 5 mesi, ho aspettato per acquistarlo più di un mese per verificare di potermene realmente occupare,non volevo un cama, volevo quello lì che avevo visto, quindi non ho voluto scegliere occasioni più economiche o garantite e ho accettato le condizioni del nagoziante (bravo tipo).
    Premetto che mi sembra stia molto bene, ha già fatto conoscenza con un bravissimo veterinario di Chivasso e mangia veramente tantissimo.
    Ora vi disturbo per un dubbio, (giuro che non ho trovato niente al riguardo!), fino alla
    settimana scorsa quando dormiva era di uno splendido colore acqua marina, ora invece quando dorme le macchie bianche sui fianche e la zona intorno all'elmo diventano marrone scuro, mentre il resto del corpo è verde smeraldo più intenso. E' una colorazione che durante il giorno non assume mai, perchè quando sta male diventa tutto scuretto, oppure se è seccato a strisce verde marcio.
    Potrebbe essere segno di melessere o semplice cambiamento dovuto alla crescita?, sapete dirmi qualcosa al riguardo?
    Tantissime grazie!!!

p.s. per prevenire tirate d'orecchie Il libro che consigliate di de vecchi l'ho ordinato in libreria ma nn è ancora arrivato!

Benvenuta Medusa,
    innanzitutto complimenti per esserti documentata prima di acquistare un animale delicato come un camaleonte. Sembra scontanto ma non lo è, di solito prima si acquista e poi si inizia con le domande.....