annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non mangia

mumble..mumble...
    ho un problema, ho messo la mia camaleontina nel terrario
    anzi meglio...
    Ho messo il terrario intorno alla mia camaleontina.
    e ho subito avuto un problema1
    non mangia i grilli che sono dentro la bottiglia, allora l'ho messa un pò nel fauna box con i grilli e subito se li è pappati.
    Subito mi sono spaventato ripensando a Roben che mi aveva detto che qualche cama non prende i grili ma li accetta solo se sono liberi nel terrario.
    Domani o oggi, compro la rete fina in modo che posso lasciare i grilli liberi, ma come disegn non è il massimo(anche se al limite non me ne frega niente).
    Avete qualche consiglio?
    ...

Costruisci una struttura in legno e poi comperi la rete metallica (maglie come quelle della zanzariera) così eviti che i grilli se la rosicchino. Il fondo del terrario deve avere un cassetto estraibile per raccogliere l'acqua del gocciolatoio. Se usi la funzione cerca troverai molte info a riguardo.
    Ciao

Commenta

aspetta, inizia a mettere il contenitore con i grilli nel fauna, li si abituerà prima, una volta abituata spostala, nel nuovo ambiente con il barattolo porta cibo.
      Ciao, Gabriele

Commenta

Il terrario è gia costruito ma i grilli passanotra la rete, ma penso che la sostituiro semplicemente con della zanzariera!

Commenta

Quoto Monocromo,i camaleonti spesso sono abitudinari e capricciosetti.
          Metti il recipiente nel fauna e poi sposta la cama. Vedrai, mangerà anche nel terrario.
          La somministrazione di insetti nel contenitore è la più adatta e conveniente,in tal modo ti sarà possibile monitorare se e quanti insetti mangia al giorno la piccolotta.

Commenta

Credo che il problema sia proprio lìimproviso ambiente nuovo che si è trovata attorno, ho avuto gli stessi problemi, il mio calippo è più che abitudinario, personalmente ho insistito per alcuni giorni, e vedrai che la fame dopo un po la farà decidere, certo non dico di tenerla a digiuno der una settimana ma un paio di gg certo male non fanno.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

magari assicurati anche che i grilli nel contenitore li possa vedere!

Commenta

Io ho sempre usato terrari in rete metallica 0'5 mm
                indistruttibile e a prova di fuga.

Altrimenti fai come dice monocromo(bentornato eh!)
                mettigli nel fauna un piccolo contenitore coi grilli, cosi lo inizi ad abituare nel terrario piu piccolo,
                poi nel grande non fai altro che usare il medesimo contenitore.

Scegli tu,

Lucas

Commenta

...oppure posa il faunabox con i grilli sul fondo della nuova teca e metti un ramo che permetta alla cama di portarsi a pochi cm da loro.
                  Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

devi fare in modo che il cama riesca ad entrare ed uscire e i grilli no...
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Per ora ho risolto, o meglio ha risolto la natura: o casa invasa dalle mosche e dalle cimici!
                      Le mosche normali(non quelle dei bigattini) le devo sempre alimentare per 2-3 giorni?

Commenta

Le mosche normali(non quelle dei bigattini) le devo sempre alimentare per 2-3 giorni?
                        intendi le mosche di cattura? se sei sicuro che non possano esser state in contatto con sostanze tossiche non c'è bisogno di nutrirle, altrimenti meglio lasciar perdere.

Commenta

Sto operando...
                        X