annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

foto pardalis... forse piccolo problema!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• foto pardalis... forse piccolo problema!

stamattino ho notato una protuberanza sulla testa del mio pardalis! ma non riesco a capire cos'
    c' anche un po di nero "credo sia terriccio"
    mi sapete dire se gia vi capitato una cosa del genere?
    spero non sia niente di grave! una ipotesi che mi sono fatto una contusione... aspetto vostri consigli

non che si sia scottato su una lampada?
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

non credo le lampade che uso attualmente sono da 25 vat e sono a pi di 20 cm dalla rete esterna del camaleontario...

Commenta

ha possibilit di arrivare vicino al reattore dei neon?? quelli scottano una cifra possibile che si sia arrivato da quelle parti??

Commenta

il reattore come tutta la parte e lettrica e piazzata dietro al camaleontario... e li divide un pannello di pvc... cmq l'animale mangia e scorazza per il camaleontario
          l'unica cosa che potrebbe essere vicino alla sommit del camaleontario e il neon ma comunque c' la rete di mezzo e dista un paio di centimetri!

Commenta

hai provato a lavare con acqua?

leva i guanti...non un coccodrillo!!!

Commenta

con acqua non va via! mi sa che proprio un'ustione ma non riesco a capire come sel' fatta visto che non ci sono fonti di calore cos vicino da procurarle un ustione... ma!
              i guanti non sono perche un coccodrillo... semplicemente con i guanti e molto pi rilassato rispetto alle mani nude...

Commenta

strana posizione per un'ustione...

Commenta

un ustione la escluderei per 2 motivi:
                  1 il rigonfiamento
                  2 troppo poco estesa

se rimane gonfio io lo farei vedere da un vet
                  Ciao, Gabriele

Commenta

una botta?
                    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

allora sono stato dalla veterinaria e mi ha assicurato che un ustione!
                      ma io sono un po scettico non perche non mi fido della veterinaria(persona ingambissima)ma perche nel terrario non ci sono fonti di calore talmente vicino da provocare un'ustione!
                      per il resto ha detto che sta bene...
                      p.s. anche io mi ero fatto l'idea che fosse una botta ma la parte e nera senza graffi...
                      come al solito le cose che succedono hai miei animali sono sempre fuori dal normale

Commenta

pero dai, sii positivo.. hai un gran bell animale... complimenti..
                        in effetti cose cosi strane sul muso non ne ho mai viste ..meno male che ,se di ustione trattasi ( a me sembrava un ustione a prima vista , ma poi leggendo quello che scrivevi e leggendo l intervento di monocromo pensavo di essermi sbagliato) abbastanza circoscritta e speriamo che si risolva presto senza danni ai coloridell animale ... per caso non che c era un vetro in zona che ha fatto riflesso e amplificato il tutto causando un ustione ??? certo la butto la .. anche perch da quello che dici non hai ancora capito le cause di questo piccolo inconveniente ... a parte la componente sfiga ma quella una costante che spesso interviene !!!! ciao e ancora complimenti

Commenta

non pu essere un ustione,in quella posizione,in un area cos circoscritta non si pu essere ustionato in nessun modo,perlomeno ustione da caldo...tutt'altro discorso per un ustione chimica.
                          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

vetri non cene sono... ti ringrazio dei complimenti!
                            se vuoi valutare il camaleontario ci dovrebbe essere un mio post con le foto... e puoi renderti conto della distanza degli spot dal camaleontario l'unico a poter provocare l'ustione potrebbe essere la parte finale del neo che in metallo ma il cama avrebbe dovuto fare molte acrobazie per arrivarci..

Commenta

ecco il link con il camaleontario...
                              http://www.sanguefreddo.net/camaleon...-pardalis.html

Commenta

Sto operando...
                              X