annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi!!!Primo camaleonte!!!non sta bene!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutatemi!!!Primo camaleonte!!!non sta bene!!!

Salve a tutti...ho un serio problema...ho appena acquistato un melleri(camaleonte) da un privato che sicuramente non lo sapeva tenere....teca inadatta,mobilit inesistente,lievi ferite,segni di muta sul corpo,occhi a volte semichiusi.io lo ho acquistato poich lo ho sempre voluto e appena me lo ha mostrato me ne sono innamorato e soprattutto ho subito notato la sua condizione...vi prego di aiutarmi poich a parte il costo che mi ha portato a fare molti sacrifici(non lavorando) ma non sarebbe nulla al confronto che il dolore di svegliarmi la mattina e trovarlo senza vita...per chi volesse aiutarmi scrivo anche contatto msn....Man_with_guitar_heart@hotmail.it.grazie a tutti coloro mi daranno una mano...

ma hai gia esperienza coi cama ?? puoi postare foto .. descrivere il set up ??? cosi magari possiamo aiutarti tutti insieme .. comunque io spero che tu abbia un po di esperienza .. la strada da come la descrivi sembra gia parecchio in salita ... ti auguro di cuore un sincero in bocca al lupo...
    ps: alcuni utenti allevano melleri.. sicuramente ti potranno aiutare ..

Commenta

se e il tuo primo cama e sicuramente non avrai molta esperienza... ti consigli di portarlo immediatamente da un veterinario per accertare il suo stato di salute!

Commenta

hai scelto 'animale peggiore per iniziare...un melleri malandato davvero difficile da recuperare.
        Mi accodo agli altri nel chiederti come lo tieni.
        http://www.sanguefreddo.net/camaleon...melleri-8.html qui trovi un mio post dove copiavo le esperienze di Giandomenico su questi animali.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Ciao, io ho una coppia di Melleri da qualche mese.
          Se riesci dovresti postare qualche foto dell'animale e del terrario, cosi ci rendiamo conto della situazione reale.
          Come primi consigli di base ti dico: terrario molto molto grande, tipo i Flexarium della misura pi grande in commercio, oppure meglio ancora tenerlo libero su qualche pianta. Questi cama hanno una psicologia tutta particolare e spesso soffrono molto essere rinchiusi in gabbie, fino a lasciarsi morire in alcuni casi.
          Bevono molto quindi spruzza pi volte al giorno o installa un sistema automatico per le nebulizzazioni, e fai fare un analisi delle feci da un veterinario, probabilmente sar parassitato.
          Magari la situazione recuperabile, ma tu devi impegnarti.
          Dimenticavo, non tenerlo a temperature alte, sono camaleonti montani, diciamo che 26 vanno bene.
          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Se mastichi un po' di inglese, guardati questo sito, parla solo di Tr. Melleri ed in assoluto la miglior fonte di notizie su questa specie.
            The Melleri Discovery
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

grazie a tutti....oggi gli ho messo in camera una pianta di un metro e ottanta che sembra apprezzare ma non da farlo diventare verde... perennemente nero....la cosa che mi fa rabbia che per 2 mesi un imbecille lo ha tenuto in vita trattandolo malissimo e io che mi alzo alle sei del mattino per prendergli degli insetti vivi mi muore dopo poco tempo.per le foto non riesco a postarle poich le riesco a fare solo con il cellulare e sono troppo pesanti....oggi lo porto subito dal veterinario...la mia preoccupazione alle stelle anche perch oggi non vuole bere, perennemente nero e ha defecato molto liquido e di un colore che varia dal nero al giallo...almeno mangia come un leone

Commenta

per le foto puoi usare qesto sito! ImageShack® - Image Hosting

Commenta

adesso sulla pianta sembra tranquillo....per la situazione prima a preso un brutta piega...lo stavo nebulizzando e a incominciato a ''correre'' cercando di lanciarsi...poi tornato nella teca (mai successo) e ha incominciato a muoversi in modo agitato avanti e indietro....non riesco lo stesso a postare le foto...
                  Ultima modifica di Pein91; 26-08-2008, 13:48.

Commenta

I link messi per le foto non vanno bene, li ho recuperati io (cosa non si fa per un melleri che sta male!)

Commenta

non vedo le foto....mi spieghi bene il set up d'allevamento? terrario, lampade, dieta, integrazione....
                      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ho paura che tu l'abbia preso da ********* su *************,se cosi sei un santo un po pollo,uno che all'asta mette solo il prezzo del terrario e mette la foto di un terrario di vetro andrebbe ucciso,metti le foto,raccogli le cacche dentro un pezzo di stagnola e corri da un vet con il cama e le cacche
                        Ultima modifica di Serenin; 26-08-2008, 14:04. Motivo: nomi e commenti poco gentili
                        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Come ti dicevo, tienilo idratato e fai analizzare le feci.
                          Vedo che manca anche un pezzo di cresta dorsale all'inizio della coda, sai come successo?

Commenta

speriamo siriprenda... e un bel animale!

Commenta

non mi sembra cos compromesso da non essere recuperabile,per hai molta strada davanti in salita,recuperare un melleri richiede sforzi,importante come dice gollum e non farli sentire rinchiusi,quindi meglio tenerli liberi,e inoltre devono guardarti dall'alto.......
                              la teca che intravedo inadatta.
                              percaso proviene dal "the wild italy expo" che c' stato a rovigo quest'anno?
                              Ultima modifica di franklin; 26-08-2008, 20:46.
                              -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                              -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Sto operando...
                              X