annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

check up

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bene (ai un residuo di muta o sono delle placche di color bianco sul filo della schiena ?)
    Perche lo vendi? Ho visto che sul mercatono ai postato un annuncio..

Commenta

sicuramente l'effetto della foto... ma l'ovade dell'occhio nella prima foto mi sembra inregolare! si puo notare anche mettendo a confronto la foto fatta all'altro occhio... mi pare la 3 ma ripeto molto probabilmente mi sbaglio!

Commenta

animale molto carino,sembra in salute.
        non credo per sia un ambilobe.
        -''Babbo osa vuol d esse bria?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

adesso verr caziato ma non un picasso o un diego suarez?
          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
            adesso verr caziato ma non un picasso o un diego suarez?

Diego suarez: Pardalis.be le site de Miwill. Tous sur les Furcifer Pardalis (panther chameleon) Ambilobe, Ambanja, Ankarami, Nosy Be, Nosy Mitsio, Tamatave, Diego Suarez,... leur maintenance, la reproduction et l'achat de ces reptiles.

Per il picasso un discorso a parte (volendo faccio accopiare a un ambilobe e un sambava e posso chiamarlo picasso per esempio), il cama in foto non un ambilobe (anche se su siti americani potrebbe essere inteso come purple bar per le barre violacee o ambilobe normale) un incrocio di locality (ormai molti ambilobe lo sono ma rientrano in un certo standar)

Commenta

scusate l' ignoranza cosa l' ovade?

Commenta

ovale
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

scusa i miei orrori!! volevo dire che la circonferenza dell'occhio non regolare.. di solito l'aperture dell'ochio dovrebbe essere un ovale schiacciato in orizontale mentre nella foro e allungato verso l'alto... ma ripeto potrebbe essere la foto!

Commenta

Se non ricordo male la prima volta che postasti foto del tuo cama ci dicesti che era un nosy be ora dici che un ambilobe , fermo restando che non nessuna delle locality citate, perche non vai da chi te lo ha venduto gli chiedi spiegazioni?? almeno se un ibrido ti fai dire di cosa.

Commenta

che memoria! http://www.sanguefreddo.net/camaleon...-mio-cama.html
                      confermo quanto detto allora.
                      Se si riuscisse a vederlo con i colori reali sarebbe meglio, cos mi sembra un Diego (verde scuro e rosso scuro), ma senza nessuna certezza ovviamente.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

vero me lo hanno venduto per un nosy be
                        ma dalla poca esperienza che ho vedo che un nosy be non lo , ma piuttosto i suoi colori sono come quelli di alcune foto di ambilobe che ho visto su internet
                        appena posso posto le foto di quando dorme

Commenta

parenetesi picasso:
                          il termine picasso stato coniato da un importatore/allevatore americano(mi sfugge il nome adesso)per non rivelare la localit dalla quale gli arrivavano quel tipo di pardalis,in seguito venen fuori che era ambilobe.
                          adesso picasso viene usato(raramente)sia per gli ambilobe che per gli ibridi.
                          il vizio di chiamare i pardalis con nomi di fantasia rimasto,e spesso i primi animali importati da una nuova localit hanno nomi abbastanza fantasiosi:
                          oorana mena/red rain=nosy faly
                          soabana/mafana=nosy mitsio
                          blu diamond= ambato

personalmente nutro anche qualche dubbio sugli ankarami:i pardalis provenienti dall'arcipelago delle nosy radama(a sud di nosy be) sono veramente molto molto simili agli ankarami,non saranno mica gli stessi animali,magari inzialmente importati sotto il nome di una localit sbagliata?
                          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

c'era anche il Rainbow ma non so cosa fosse.
                            Aggiungi anche che essendo locality spesso hanno 2 nomi quello malgascio "tradizionale" e quello moderno/internazionale.
                            Ultima modifica di Serenin; 04-09-2008, 10:00.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                            X