annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master yoda un pò scorbutico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master yoda un pò scorbutico

Ho qualche domanda da fare:
    yoda sembra non avere più molta paura quando mi avvicino al terrario (con assetto da camaleonte, cioè molto lentamente). So benissimo che non sono animali da compagnia ma oggi è capitato che lui era vicino alla mangiatoia e avvicinando la mano per riempirla ha aperto la bocca, si è gonfiato e ha soffiato, il colore è rimasto inalterato. Non ho paura di morsi da parte di un camaleonte ne ho ricevuti da animali molto + pericolosi dal rottweiler alle mie dolci tartarughe azzannatrici. Vorrei solo capire se è necessario ogni tanto farlo uscire dal terrario o no, e se si come ?
    Non trovo escrementi a terra penso li faccia sul photos come faccio a farli analizzare se non li trovo ?

Poi volevo una conferma sulla distanza che deve avere il camaleonte dal neon e dallo spot. ho la sensazione che il neon faccia poca luce alla distanza di 30cm come ho letto nelle FAQ.
    Per il resto sembra essere rifocillato seppur magro per ora e messo un po all' ingrasso 7 grilli piccoli e una camola della farina al d. (ha una fame da leone!)
    Ultima domanda ogni quanto tempo fanno la muta ?
    grazie a tutti e a presto

farlo uscire dal terrario a lui non serve,anzi non penso che ne sia felice,se non trovi escrementi non è un bel segno,controlla meglio,il neon dee essere+vicino dei trenta cm altrimenti non serve a niente ,e per la muta dipende dall'età,da piccolo ogni mese circa
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

ciao .. l aggressività è normalissima.. farlo uscire non serve a molto.. anzi.. a meno che non ci sia nel terrario qualcosa che lo stressa ( dovresti notare una colorazione scura ) ma in questo caso sarebbe meglio risolvere il problema .. il neon va ad una distanza MASSIMA di 30 cm ( l efficazia degli uv poi viene meno) .. la razione alimentare mi sembra buona ( io azzarderei anche un 10 grilli .. ma se lo abitui a mangiare variegato già da piccolo molto meglio, poi da adulto è piu gestibile il discorso alimentare .. chiaramente come già sai integra calcio e d3 , ogni tanto spirulina e polline ) .. le feci sicuramente ci saranno.. magari sono nei sottovasi..
      per la muta dipende .. da piccoli son molto frequenti e veloci( anche 20 giorni una dall altra ) poi da adulti molto meno...
      Ultima modifica di thegame; 05-09-2008, 19:59.

Commenta

Sto operando...
      X