annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rhampholeon acuminatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rhampholeon acuminatus

ma non hai il libro
    stump tailed chamaeleon?

ma non hai il libro
    stump tailed chamaeleon?
    ed in rete si trova poco, sui libri nulla.
    certo ma stato classificato nel 2006
    Ciao, Gabriele

Commenta

Ho trovato questo sito che parla di camaleonti in cui parlano anche del Rampholeon...
      L'unico problema che la lingua usata il tedesco e io non ci capisco una mazza...Spero solo che possa esserti utile
      Non si trova davvero niente...

gulli Lexikon: Chamäleons

Commenta

Peccato per il maschio,nello stesso padiglione di dove avete preso i vostri vi era un espositore con un paio di maschi in salute,ma credo li abbia tirati fuori nel pomeriggio,li ho visti solo a fine fiera(era quello che aveva i k.tenue).
        comunque non si sa molto,come hai gia riportato sono stati descritti nel 2006,ma le prime importazioni risalgono agli ultimi mesi,i primi che ho visti disponibili son arrivati a aprile,seguiti da questi importati un mesetto fa.
        ne son arrivate qualche coppia anche in america qualche mese fa,magari prova a mettere un topic su chamaleonforums e vedi se c' qualcuno che li ha ancora e come li alleva.
        prova a fare una ricerca anche con rhampholeon "montanus",prima che venisse descritto veniva indicato con questo nome.
        -''Babbo osa vuol d esse bria?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Ho trovato questo sito che parla di camaleonti in cui parlano anche del Rampholeon...
          parlano dei rampholeon in generale, a noi servono info sull'acuminatus, per il resto siamo a posto. Abbiamo gi allevato i temporalis e i brevicaudatus...grazie comunque
          @ frank: anche il nostro maschio sembrava in salute, purtroppo il viaggio stato fatale...peccato, spero di trovarne un altro al nirm
          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Figuratevi!
            E' davvero una bella specie,questa
            Mi spiace per il maschio...

Commenta

peccato davvero...cmq a mio avviso sono tanto piccoli e fragili e da quando vengono prelevati a quando arrivano all'allevatore finale fanno dei giri estenuanti (per il loro fisico) non penso sia tutta colpa del viaggio (anche se bello lungo) ma dei viaggi
              dai metti qualche foto...bellissimi cmq

Commenta

per ora li alleviamo come le brookesia con la differenza che sono appoggiati a terra per avere T. ancor pi basse.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
                  Il maschio non ha retto il viaggio, morto poche ore dopo il nostro arrivo.
                  quanto mi dispiace, davvero....
                  Animali superbi, speriamo che trovate un'altro maschio.
                  Stasera guardo se ho qualcosa.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Rampholeon (Rd.) acuminatus - Tilbury & Mariaux 2006 - TT Tanzania, Morogoro regionen, Nguru bjergene, - max 82 mm - glggende - mellem zone i regnskov - Typelokaliteten i en hjde af 1500–1600m over havets oveflade - Den mest farverige afrikanske bladkamleon.
                    poco ma meglio di niente
                    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

la stessa cosa che ha trovato gabri...mi sa che in rete non c' nulla. peccato!
                      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

aiaiaiai voi 2 prima ci si informa,si fa il terrario e poi si comprano gli animali

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
                          aiaiaiai voi 2 prima ci si informa,si fa il terrario e poi si comprano gli animali
                          chi lo banna??
                          comunque dai, come si tiene un rampholeon lo sappiamo, il terrario era gi pronto...vogliamo solo sapere se ci sono esigenze particolari, prima che qualcuno si fa qualche strana idea sull'acquisto casuale dei camaleonti

Commenta

foto del terraio e come lo tenete scherzi a parte li avete presi solo voi o anche qualcun'altro?perch si potrebbero tentare 2 tipi diversi d'allevamento

Commenta

Penso che li abbiamo presi solo noi. Comunque sia non penso che il setup sia molto diverso dagli altri rampholeon e con gli spectrum e i brevicaudatus avevamo trovato un certo equilibrio..speriamo di trovarlo anche per questi, sono veramente bellini.

Commenta

Sto operando...
                              X