annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info su pardalis

bella scheda però c'è una cosa che non capisco tutti ma dico tutti compresi veterinari come Millefanti, consigliano tra le piante da mettere nel camaleontario il ficus. So che il latte può essere irritante per gli occhi e allora perchè consigliarlo?
    Io l'avevo messo ma poi l'ho tolto avevo paura per gli occhietti del mio Max.
    Ho due photus belli rigogliosi e una schefflera.
    Per quanto riguarda la spirulina una biologa mi ha detto che serve solo ad accellerare la crescita dell'animale, praticamente a pomparlo, ti risulta?

per il ficus possiamo dire che non è tossico, la possibilità che un ramo si spezzi ed il latte si infili nell'occhio è remota ma esiste, io preferisco i photos.
    La spirulina è un'integratore non accellera la crescita, magari migliora la qualità della vita al cama (ovvia se la tua amica biologa ha dati diversi, ben felice di condividerli)
    Ciao, Gabriele

Commenta

per quanto riguarda la spirulina non credo che sia un acceleratore della crescita, sono alcuni ormoni possono essere considerati tali. la spirlina viene usata anche come integrazione per gli esseri umani soprattutto è consigliata a chi ha una dieta prettamente vegetariana. Per saperne un pò di più...
      La Spirulina unisce infatti all’altissimo contenuto proteico, un’eccezionale concentrazione di Vitamine (complesse B, D, E, K), Minerali (Calcio, Magnesio, Ferro, Potassio, Zinco, Rame, Manganese, Cromo, Selenio), degli 8 Aminoacidi essenziali e di Betacarotene.
      Una delle qualità principali è l’altissima assimilazione del prodotto da parte del nostro organismo (75% contro una media del 15% degli integratori di sintesi).
      • Rinforza il sistema immunitario
      • Combatte l’anemia
      • Depura e disintossica l’organismo, ideale per vegetariani e celiaci
      • Aumenta la resistenza fisica ed intellettuale
      • Ha effetti benefici sull’integrità della pelle e dei capelli
      • Dà senso di sazietà, è quindi ideale per le diete dimagranti
      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

scheda pardalis

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
        per il ficus possiamo dire che non è tossico, la possibilità che un ramo si spezzi ed il latte si infili nell'occhio è remota ma esiste, io preferisco i photos.
        La spirulina è un'integratore non accellera la crescita, magari migliora la qualità della vita al cama (ovvia se la tua amica biologa ha dati diversi, ben felice di condividerli)
        la spirulina ogni quanto gliela dai?

Commenta

la spirulina ogni quanto gliela dai?
          ora siamo passati ad un'integrazione quotidiana con prodotti a basso contenuto di D3, è un metodo già usato e pare efficace, se ci troviamo bene ovviamente non useremo più nessun altro integratore (e aggiorneremo la scheda).
          Il ogni caso lo usavamo una volta al mese max.
          Ciao, Gabriele

Commenta

il mio pardalis ha otto mesi e l'allevatore mi ha consigliato quanto segue:
            calcio tutti i giorni
            calcio + D3 3/4 volte alla settimana
            vitamine una volta al mese
            Cosa ne pensi?

Commenta

A mia opinione troppa D3.
              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

calcio tutti i giorni
                un po' troppo
                calcio + D3 3/4 volte alla settimana
                se usi il repcal ad esempio è decisamente tanto, se usi un integratore a basso contenuto di D3 può essere giusto (do per scontato che parliamo di indoor)
                Ciao, Gabriele

Commenta

si mi sono dimenticata di dire indoor.
                  Quindi va bene il repcal tre volte la settimana e una volta al mese vitamine?
                  O basta solo il repcal? In estate quando sarà all'aperto basta solo il calcio?
                  Un' altra questione è la quantità di grilli da somministrargli al giorno. Il mio è voracissimo, gli do 8 insetti al giorno ma sembrano non bastargli. Ho letto su un forum francese che quando hanno meno di un anno di alimentarli a volontà. Voi come vi regolate? A volte ho dei dubbi perchè ogni forum dice la sua e io sto andando un pò in base alla necessità del mio cama ma non vorrei esagerare.
                  Grazie e ciao

Commenta

se usi repcal sono della stessa idea di Gollum.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Siccome un Pardalis obeso è una rarità, io gli darei insetti a volontà finché ne accetta, poi di sicuro calerà di appetito da solo, addirittura farà dei periodi di digiuno volontari. E' cosi nel 99% dei Pardalis.
                      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Originariamente inviato da boiga Visualizza il messaggio
                        In estate quando sarà all'aperto basta solo il calcio?
                        yes

Commenta

Siccome un Pardalis obeso è una rarità
                          uno ce l'abbiamo noi: il St.Marie. All'ultimo giro sulla bilancia mi sono spaventata, 299 gr.Adesso dieta ferrea. Comunque stiamo parlando di un cama adulto, per uno in crescita anch'io sono per il cibo a sazietà e quoto gollum in ogni singola parola
                          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Grazie dei consigli Gollum, insetti a sazietà e no vitamina D3 quando è all'aperto.

Commenta

Sto operando...
                            X