annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario finale V1 foto & webcam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario finale V1 foto & webcam

Ho terminato le ultime modifiche al terrario. Ho montato dei rami di melo debitamente puliti, ad una distanza di circa 18cm dallo spot e di 2 cm dal neon. Ho installato un gocciolatoio "molto apprezzato" da yoda (1 goccia ogni 50sec, il serbatoio è di 40cl ed ha un' autonomia di circa 4 gg)
    Allego link alle foto
    Picasa Web Album - pippo - yoda web
    Picasa Web Album - pippo - yoda web
    e alla webcam
    Linksys Compact Wireless-G Internet Video Camera
    funziona durante le ore di luce dalle 8:00 alle 20:00
    ( la webcam si può vedere solo con internet explorer installando in automatico l' active-x della linksys cisco)
    Grazie per i vostri preziosi consigli e resto in attesa di eventuali altri consigli e o modifiche.
    ciao

il camaleontario sembra fatto ottimamente, lo hai costruito te?

Commenta

forte la webcam
      io metterei molti piu rami in orrizzontale e sulla sinistra che lo vedo un pò spoglio verso l'alto metterei anche un altro photos,senti anche i consigli di chi è esperto

Commenta

io aggiungerei un po' di vegetazione, il fondo non mi piace moltissimo ma l'importante è che non ti dia probemi con l'acqua.
        Per quanto riguarda il gocciolatoio deve funzionare per un'ora circa con gocce più veloci e non va messo tutti i giorni, considera che i calyptratus provengono da zone poco umide, la presenza costante di acqua non è consigliabile
        Ciao, Gabriele

Commenta

si si tutto fatto in casa

cerco di rispondere un po a tutti,
          1) il terrario è homemade partendo da una scaffalatura modulare in plastica da 15€
          2) metterò dei rami in orizontale
          3) Non sono convinto di mettere un photos in basso, sicuramente sarebbe piu bello, ma renderebbe le operazioni di pulizia macchinose e lunghe (in questo momento la pulizia la faccio sostituendo il fondo color sabbia con una altro identico tempo 30 sec)
          4) Non sapevo che il calypstratus sta a basse umidità ( se lo sapevo prima mi affannavo di meno ad umidificare l'ambiente continuamente)

Commenta

3) Non sono convinto di mettere un photos in basso, sicuramente sarebbe piu bello, ma renderebbe le operazioni di pulizia macchinose e lunghe (in questo momento la pulizia la faccio sostituendo il fondo color sabbia con una altro identico tempo 30 sec)
            la vegetazione manca nella parte medio/alta, in basso va bene così
            Ciao, Gabriele

Commenta

ok seguirò il consiglio

penso di spostare alcuni rami di photos sui tronchi di melo che attualmente sono spogli dovrei farcela. Monocromo qual' è l'umidita media tipica per i calypstratus?

Commenta

Monocromo qual' è l'umidita media tipica per i calypstratus?
                quella delle abitazioni va benissimo, devi semplicemente nebulizzare abbondantemente 3 volte al giorno e sei a posto.
                Ciao, Gabriele

Commenta

potresti mettere sulla sinistra un bel ficus che sale rigoglioso in alto
                  i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Monocromo volevo sapere se è normale che ogni tanto il mio yoda mastica senza aver catturato una preda negli ultimi minuti. Poi mi chiedevo se posso dargli falene e mosche catturate in casa. Ho letto che vanno matti per insetti volanti. Ma allevarli non è semplice.
                    ciao e grazie per la tua disponibilità

Commenta

gli insetti volanti daglieli senza problemi, sempre che tu non faccia uso in casa di insetticidi. Le mosche sono comunque semplicissime da allevare. Basta che prendi in un caccia e pesca dei bigattini e aspetti che schiudano. Prova a vedere nella sezione insetti, ci dovrebbero essere dei post dettagliati sull'argomento
                      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Monocromo volevo sapere se è normale che ogni tanto il mio yoda mastica senza aver catturato una preda negli ultimi minuti.
                        capita che lo facciano quando vedono una preda o dell'acqua, ma non è da escludere che tenga l'insetto in bocca (se tu sei li a guardarlo) e lo mastichi dopo un po'.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                        X