annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

due camaleonti

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• due camaleonti

io mi son appena preso 2 camaleonti ...noon so ancra di che razza(poi metto le foto) cmq ho trovato scrito he non devono stare in 2 nello stesso terrario....io pima non lo sapevo e lli ho messi insiememe.....a pare mio conviivno tranquillamente insieme e non si danno battaglia.....celi ho gia da un giorno e per ora tutto ok.....cmq volevo chiedervi se anke in questo caso meglio metterli in due terrari diversi? in tal caso fa stesso se uno dei due lo metto in un fauna box? perch al momento non ho l'occasione di comprare un nuovo terrario

Originariamente inviato da Zullo Visualizza il messaggio
    io mi son appena preso 2 camaleonti ...noon so ancra di che razza(poi metto le foto) cmq ho trovato scrito he non devono stare in 2 nello stesso terrario....io pima non lo sapevo e lli ho messi insiememe.....a pare mio conviivno tranquillamente insieme e non si danno battaglia.....celi ho gia da un giorno e per ora tutto ok.....cmq volevo chiedervi se anke in questo caso meglio metterli in due terrari diversi? in tal caso fa stesso se uno dei due lo metto in un fauna box? perch al momento non ho l'occasione di comprare un nuovo terrario
    si insomma..non ne hai fatta una giusta...ma vabb si pu rimediare..per quanto ne so io..dividili il prima possibile(anche se non lottano si stressan da morire..letteralmente)e poi cerca di capire che SPECIE(le razze ce le hanno cani e gatti)..

Commenta

gia scusa cmq sono andato in giro su internet ad informarmi su quanto e quando dargli da mangiare...ho trovato scritto che finche sono piccoli posso ancora tenerli......insieme cmq per sicurezza li divido immediatamente...al momento non ho l'occasione di comprare tutt o il necessario per spostarne uno....quindi va bene lo stesso se per il momento ( massimo una setimana) ne metto uno in un faunabox senzaluce UV? cio e solo provvisorio tra meno di una settimana anche il secondo avra il suo terrario completo di luce UV....rispondete il prima pssibile grazie in anticipo
      Ultima modifica di monocromo; 28-09-2008, 16:03.

Commenta

non capisco come sia possibile comperare degli animali e non sapere nemmeno cosa sono...Innanzitutto il venditore deve averti dato il Cites e sul cites c' scritto di che animali stiamo parlando. E come pensi di allevarli se non sai le loro esigenze basilari e fondamentali? Vista la domanda che fai sul faunabox penso che ignori il fatto che i camaleonti si allevano in terrari ampi di rete e sviluppati in altezza, con rami e folta vegetazione, che necessitano di nebulizzate e gocciolatoio, lampade UV e spot per il basking....
        Senza tutto ci non credo che arriverai al punto di porti dei problemi su dove alloggiarli, purtroppo.
        Ora leggi benissimo qui
        http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
        e poi poni tutte le domande che ti restano.
        Hai fatto uno sbaglio nel fare un acquisto avventato, cerchiamo di rimediare nel pi breve tempo possibile...i cama purtroppo non concedono molti errori
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

lo so ...tutto cio che mihai appena appena detto lo sapevo gia....mi ero informato prima di comprarli....solo che non avevo mai setito che erano estremamnte terrioriali....( e da cio capisco che sono un gran cogli***) cmq uno lo ho gia messo in un terrario di 55 cm di altezza e 36 di larghezza.......visto che da come ho detto prima non sapevo che erano territoriali( chedo ancoa scusa per questo sbaglio) e cisto che l'ho trovato scritto appena tornato a casa dll'aquisto.....non potendo immediatamente comprarew un nuovo terraio abbastanza alto chiedevo se per 2 o 3 giorni andava bene un fauna box.......riguardo le neabulizzate io neabulizzo circa 2-3 volte in un giorno.....cm mi aveva detto chi meli ha venduti.....rigurdo al gocciolatoi lui mi ha consigliato di mettere una vaschetta d'acqua dalla quale possano bere8 anche se qui ho seri dunni.....mi procurer un gocciolatoio al piu presto)....riguard la lampada uv ne ho presa una da 40 wat....infine mi scuso per aver fatto un'acquisto cosi avventato cmq vi prometo che dar il massimo per rimediare parola mia.........
          P.S mi potresti dire cosa lo spot per il basking perche chi meli ha venduti non mi ha detto niente riguardo cio.....grazie in anticipo

Commenta

lo spot una lampada che fa calore, il basking quando i camaleonti si mettono vicino alla luce per termoregolarsi

Commenta

ma non hai fatto mica del torto a chi ti ha appena dato consigli! al massimo chiedi scusa ai cama lol.. e poi non credo che un fauna box sia un'ottima idea.. neanche per tre giorni.. e il terrario alto 55cm troppo basso (se stiamo parlando di calyptratus).. devi spiegarci meglio il tutto, magari con delle foto.. e rispondere alle domande.. e leggere TUTTO l'abc per l'allevamento di un camaleonte..

Commenta

zullo ti chiedo 2 cortesie:
                1 non usare abbreviazioni (non consentito dal regolamento)
                2 rileggi quello che scrivi, a tratti davvero di difficile comprensione.

per i cama ti hanno gi detto tutto, inutile che ti ripeta di leggere l'ABC
                Ciao, Gabriele

Commenta

allora lo spot c' adesso tutti e due sono separati....e entrambi hanno mangiato, un calypratus di 10 cm il terrario di 55cm provvisorio e quando crescono li sposter separatamente in altri terrari pi alti .....le foto le metter a breve......un ultima domanda....entrambi come ho gia detto li ho separati e entrambi mangiano tranquillamente e ora sono tutti e due sotto le lampade... un buon segno?
                  Grazie in anticipo ......e grazie per tutti i consigli....mi scuso ancora per la mia incoscienza

Commenta

allora 55 cm di altezza vanno benone, attento alla lampada, non mi risulta ne esistano di UV da 40 W temo sia il solito spot che viene spacciato per UV
                    Ciao, Gabriele

Commenta

gia crredo anke io comunque martedi vado a comprare tutto il necessario per il secondo terrario e prendo pure due nuove lampade uv.......ora scusa se rompo ma il fatto che enrambi mangiano e per il momentto riposino alla luce delle lampade un buon segno? gazie

Commenta

poi a te monocromo volevo chiederti se potevi darmi il tuo indirizzo messanger nel caso celo avessi oppure il tuo indirizzo e mail....cosi nel caso avessi problemi so a chi chiedere

Commenta

l'area cama qui apposta per risolvere i problemi. Non uso msn
                          Ciao, Gabriele

Commenta

grazie.....per quanto riguarda i cibo io gli do grilli vivi per il momento anche se da domani inizio a cambiare...con piccoli insetti che trovo ne mio giardino com piccole cavallett ecc credi che sia una giusta dieta( nel senso di alimentzione)
                            per loro?

Commenta

i calyptratus quanto vivono e quanto diventan grandi?grazie

Commenta

Sto operando...
                              X