annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voglio comprare un camalonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• voglio comprare un camalonte

salve a tutti.
    io sono alessandro e sono nuovo di questo forum.
    vorrei acquistare un camalonte e ovviamente mi sono prima informato.
    nell'ultima settimana ho letto svariate guide su internet e penso di essere abbastanza pronto ad allestire un terrario per poi acquistare un camaleonte.
    Voglio acquistare il terrario e tutto cio che è inerente su internet e ho trovato tutto a prezzi accessibili. Stavo per pagare l'ordine con carta di credito quando mi sono bloccato. il motivo? :
    e se nn riuscissi a trovare un camalonte?
    io aiboto a napoli e gli unici negozi in cui ho trovato dei calippi li vendono a 100 -150 € e si tratta di calyptratus piccoli di cira 10 cm.
    Su internet invece ho trovato un sito che li vende a 51€ solo che sono momentaneamente finiti.

ora c'è qualke utente ke può aiutarmi?? c'è qualkuno ke li riproduce a napoli o provincia e che vuole venderne uno? io sono orientqato verso un calyptratus o un pardalis, meglio se pardalis perchè sono più colorati e meno aggressivi.

attendo risposte e consigli.

grazie!

Originariamente inviato da alenapoli88 Visualizza il messaggio
    salve a tutti.
    nell'ultima settimana ho letto svariate guide su internet e penso di essere abbastanza pronto ad allestire un terrario per poi acquistare un camaleonte.
    Voglio acquistare il terrario e tutto cio che è inerente su internet e ho trovato tutto a prezzi accessibili. Stavo per pagare l'ordine con carta di credito quando mi sono bloccato. il motivo? :
    io aiboto a napoli e gli unici negozi in cui ho trovato dei calippi li vendono a 100 -150 € e si tratta di calyptratus piccoli di cira 10 cm.
    Su internet invece ho trovato un sito che li vende a 51€ solo che sono momentaneamente finiti.

ora c'è qualke utente ke può aiutarmi?? c'è qualkuno ke li riproduce a napoli o provincia e che vuole venderne uno? io sono orientqato verso un calyptratus o un pardalis, meglio se pardalis perchè sono più colorati e meno aggressivi.

grazie!
    ok il fatto che in negozio da te costano 100-150 euro...ma saresti davvero disposto a fartelo arrivare per posta (un animale delicato come un camaleonte) per risparmiare 50 euro? mhhh... non sò fino a che punto ti convenga.
    sicuramente ci sarà qualche allevatore della tua zona che li ha, ma, se proprio non li trovi, ci sarà comunque qualche utente del forum delle tue parti che potrà o portartelo dal nirm o comunque potresti aggiungerti a qualche macchinata della tua zona così lo vedi e te lo scegli tu.
    secondo me è molto meglio una di queste due ultime alternative piuttosto che farlo arrivare per posta...poi vedi tu...i soldi sono i tuoi e decidi tu come usarli, ci mancherebbe!

spero di esserti stato d'aiuto!

Commenta

Ciao e benvenuto...
      Aspettando i BIG del forum, che ti consiglieranno il tutto, ti posso anticipare che il 26 ottobre a Milano ci sarà il NIRM, la famosa fiera di rettili.
      Io ci sono stato l'anno scorso e c'è davvero tantissima scelta a prezzi MOLTO convenienti.
      In più ci sono i ragazzi del Forum che ti possono aiutare nella scelta del tuo animale.
      Vedi tu.
      Io ti consiglio di aspettare fino a quella data, tanto c'è gente che va a Milano da li.
      Poi il camaleontario fallo tu, spendi meno e sicuramente te lo crei molto più funzionale.
      Ed allestendolo adesso cominci a controllare temperature, spot,...

Ciao,
      Enry

Commenta

alenapoli88, non usare abbreviazioni da sms (K, nn... ), il regolamento non lo consente.
        in italia non è consentito spedire animali vivi per posta e oltretutto per un camaleonte direi che è quasi criminale pensare di farlo. Spero che leggendo su internet delle informazioni tu ti sia reso conto di quanto siano delicati questi animali...
        Comunque se sei intenzionato all'acquisto aspetta una fiera, fattelo portare da qualcuno che ci va se tu non puoi andare oppure metti un annuncio nel nostro mercatino
        Ultima modifica di Serenin; 29-09-2008, 14:09.
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

come ha detto serenin non fartelo inviare tramite posta inoltre ti consiglio di andare alla fiera di milano che ti hanno consigliato....io sono appena stato a quella dii padova e ti assicuro che hanno veramente una grande scelta inoltre i prezi sono veramente convenienti.....io ho pagato 2 calipratus 50 euro......inoltre ti consiglio come ti hanno gia detto allestisci prima il terrario completo di tutto il necessario......e non fare il mio errore di tornare a casa contento con il tuo camaleonte e non avere ben precise idee su come allleetirlo.....io infatti è due giorni che giro per negozi in cerca di tutto il necessario per farli vivere al meglio.....cosa che avrei dovuto fare prima.........

Commenta

Originariamente inviato da alenapoli88 Visualizza il messaggio
            salve a tutti.

grazie!
            alenapoli...qui il discorso è solo uno...sei convinto di voler un camaleonte??
            se sì comincia a farti il camaleontario, controlla la temperatura, l'umidità e tutti i parametri. un volta ultimato il terrario e quando vedi che è tutto ok ci metti dentro il camaleonte, così ti eviterai un mare di problemi e imprevisti!

Commenta

grazie dei consigli....comunque ho già cominciato ad allestire il terrario.
              spero di trovare qualkuno di napoli che va a milano per la fiera, anche se mi sembra difficile!

Commenta

per la seconda volta...non usare abbreviazione da sms (K), altrimenti ci vediamo costretti a canceellare i post non conformi al regolamento. Grazie!
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Qualcuno che va a Milano c'è.
                  Informati.
                  Python, uno degli organizzatori è di Napoli (correggetemi se sbaglio).
                  E poi se sei disposto a spendere 100-150 euro per un calippo, ti conviene spenderne 40 per l'animale in fiera e i restanti spenderli per un viaggietto fino al Nirm.
                  Ne vale la pena.
                  Credimi.
                  E sai da chi compri.
                  Io farei così.
                  Fatti 2 calcoli per le spese, ma secondo me ci stai.
                  Se poi vai con qualcuno e dividi tanto meglio no?

Enry

Commenta

serenin ma sei esagerata cn ste regole!!! ogni tanto una k può scappare!!!!!!
                    comunque come si fa a misurare l'umidità del terrario? che strumento ci vuole? vorrei comprare un nebulizzatore automatico che ne dite?

Commenta

Beh,le regole sono fatte per essere rispettate.Lo strumento per misurare l'umidità si chiama igrometro e in commercio puoi trovarne di economici...

Commenta

grazie della risposta...
                        altra domanda e vi rinrazio sempre più per le vostre risposte:
                        secondo voi qual'è un prezzo onesto per un caliptratus e quale per un pardalis?

Commenta

a casa tua possono scappare tutte le kappa che vuoi, qui no.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

secondo voi qual'è un prezzo onesto per un caliptratus e quale per un pardalis?
                            dipende da età, sesso, locality.... per alcuni pardalis il prezzo giusto è 100 euro, per altri può esserlo 400. Così non si può dire.
                            allora anche a noi può scappare il mouse sopra "cancella messaggio"

Commenta

allora ? qualcuno di napoli cha va al nirm??????cosi mi compra un camaleonte!
                              ma da quando a quando c'è il nirm?

Commenta

Sto operando...
                              X