annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spero sia un falso allarme oggetto non identificato in bocca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spero sia un falso allarme oggetto non identificato in bocca

ragazzi mi serve un parere ho appena fatto caso al fatto che ce un pezzo di verme nella parte finale della bocca spero sia un verme che non ha inghiottito ed rimasto li. Che devo fare provare a toglierlo o aspettare che si toglie da solo. Il verme non si muove e sembra incastrato a voi mai capitato con i vostri cama?

ImageShack - Hosting :: img6083pvj0.jpg
    ImageShack - Hosting :: img6087pkx8.jpg
    ImageShack - Hosting :: img6084pjt1.jpg

se il cama fosse il mio, lo toglierei e guarderei bene la bocca dell'animale. Mi sembra strano che se l'ha cacciato lui non lo ingoi....
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

io ho una brutta impressione...
      controlla bene,prendilo e guarda a bocca apperta nel punto in cui si interesecano le due mascelle...
      guarda cosa c',se il verme viene da li,e noti pus o altro andrei di corsa da un vet.
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

tolto il vermicello

Si era proprio un vermicello non so di cosa penso di mosca. Non so proprio come c' arrivato li, l' ho tolto e ho disinfettato la parte con acqua ossigenata, ce una piccola lacerazione ma non sembra infetta. Io sto quasi tutto il pomeriggio a guardarlo essendo che ce l'ho davanti al pc e posso dire che quasi certamente se si attaccato un verme non ce stato x di pi di 3-4 ore. Attendo comunque consiglio dai pi esperti sul da farsi. Non vorrei che la colpa e delle mosche che gli ho dato a mangiare. Per favore attendo consigli e suggerimenti.
        grazie

Commenta

tu non gli hai dato nessun vermicello da mangiare?
          se no , altamente probabile sia di mosca... controlla bene,potrebbe averne altri...

Commenta

vai da un vet, la larva potrebbe essere nata "nel" cama a livello sottocutaneo.
            Frank se non sbaglio aveva avuto un problema simile su un cama.
            Ciao, Gabriele

Commenta

io..... alla commessura labiale della femmina hoehnelii ..

Commenta

ho fatto confusione, era qualcosa di simile?
                Ciao, Gabriele

Commenta

si....a volte si sviluppano nella tasca che formano nel dotto della ghiandola della commessura, nehli hoe e in altri mi han detto che succede pi spesso per la conformazione di quella parte,il mio era sottocute, l'ho tirato fuori io, dalla foto non capisco molto ma direi che potrebbe essere una cosa molto simile.Dovrebbe succeder a cose normali a temperature pi calde, ma se lui ha dato mosche come cibo e nel terrario si sa che caldo c'... la possibilit c'.Bisognerebbe indagare meglio perch di solito non avviene in animale sano, ma almeno una feritina ci vuole come lesione di partenza, oppure che l'animale sia debilitato.

Commenta

era sano ora sano ma con una microferitina

ieri sera ho tolto questo vermicello che sembrava immobile e duro rispetto alle larve di mosca (le conosco bene perche ogni tanto capita di trovarle nella bocca delle tartarughe d'acqua quando mangiano carne).
                    Il mio yoda non aveva ferite in bocca fino a qualke ora prima del rinvenimento del vermicello quindi mi suona strano che si sia ferito e subito si sia presentata una larva di mosca .
                    Le larve di mosca mangiano solo carne morta quindi se non c' una ferita non vanno.
                    La bocca al suo interno sembrava pulita e senza vermi e la ferita non sembra profonda ma superficiale tipo un graffio.
                    Io ho invece la paura che possa essere un vermicello parassita del legno ma sono totalmente ignorante di insetti ne esistono ??
                    Vorrei sapere se : devo continuare a disinfettare la parte con acqua ossigenata?

Commenta

a me sembrava una camola della farina...o no?

Commenta

bo i vermi sono tutti gli stessi piu o meno le dimensioni saranno state 3mm quindi o era un pezzo di camola della farina o un altro tipo di verme. togliendola col cottonfiock mi sembrato avesse la consistenza e la durezza di una camola della farina ma io non ne ho di cos piccole e controllo quando le mangia e comunque non sono libere di girovagare. Ho letto che possono entrare dentro il cama dal retrobottega e mangiarselo se affamate . Le mie sono all'ingrasso non dovrebbero essere affamate.

Commenta

penso che sia meglio il betadine,l'acqua ossigenata impedisce la cicatrizzazione delle ferite
                          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

se trovassi un verme non identificato nella bocca del mio cama l'unica cosa che farei sarebbe portarlo al pi presto da un veterinario. Altro non so consigliarti o ipotizzare
                            ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
                              se trovassi un verme non identificato nella bocca del mio cama l'unica cosa che farei sarebbe portarlo al pi presto da un veterinario. Altro non so consigliarti o ipotizzare
                              voto a favore
                              Ultima modifica di pashetti; 30-09-2008, 18:51.
                              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Sto operando...
                              X