annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cama e frutta esotica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cama e frutta esotica

E' inconfutabile ormai l'estremo piacere di Omero nel gustare, 2/3 volte la settimana,un pò di frutta fresca (non ne prende più di 2/3 morsetti)spolverata con un pò di polline.
    Tra i frutti preferiti ci sono,in ordine,la mela,la pera e l'uva che però gli viene data molto raramente.
    La settimana scorsa ho provato a propinargli un pò di avogado e di papaya.
    Beh,non ci crederete ma ne va pazzo!
    Così se normalmente quando vede la mela si avvicina lentamente fino a darle un bel morsetto quando riconosce (o forse sente l'odore) la frutta esotica,non si muove più con il movimento lento del cama ma,con la velocità di una lucertola, raggiunge la mia mano e sferra 2/3 avidi morsi.
    Secondo voi c'è una ragione a tale evidente ed inconfutabile preferenza?
    E poi,è frutta per lui benefica o è meglio non dargliela?

forse i profumi più intensi e penetranti lo attirano di più attenzione che uno dei frutti tropicali (avocado o papaia non ricordo) contiene una parte di grassi vegetali non indifferente. Non ci sono grosse controindicazioni all'uso della frutta, basta non eccedere e utilizzare frutta poco zuccherina, il vantaggio è che puoi dare il calcio spocando la frutta ed evitando di impanare i grilli.
    Ciao, Gabriele

Commenta

avogado

uno dei frutti tropicali (avocado o papaia non ricordo) contiene una parte di grassi vegetali non indifferente.

Credo sia l'avogado,anche al tatto appare più oleoso e grasso!!

Commenta

esattamente è proprio l'avogado.
        Ottimo nelle insalate!!!
        noi italiani non lo usiamo per nulla.

Io continuo a provare a dare frutta ai pardalis ma la guardano schifati!
        non c'e verso, i miei non la vogliono,
        ricordo coi miei calippi che divertimento, mangiavano di tutto.

Commenta

Senza contare che se non ricordo male la papaia è uno dei pochi frutti che contiene calcio

Commenta

Senza contare che se non ricordo male la papaia è uno dei pochi frutti che contiene calcio
            già! tant'è che è molto consigliata come integrazione al cibo dei rhacodactylus, che però non sono insettivori puri come i cama.
            comunque seguirei l'indicazione di Gabriele, ok la frutta ma senza esagerare.

Commenta

Sto operando...
            X