annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

urgente!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urgente!!!

sono nuovo a questa esperienza,ciao a tutti...naturalmente ho cercato di seguire tutti i consigli che ho trovato scritto su questo e altri forum e devo dire che fino ad oggi da sabato ero preoccupato ma mai come questa sera...sabato ho accolto in casa il mio piccolo e splendido Camaleonte Caliptratus...con tutto il necessario prima di acquistarlo...tranne il cibo (premesso che è circa 4 cm. esclusa la coda) perchè il negoziante me lo avrebbe dovuto dare sabato con il mio Camaleonte,ecco dunque il problema,è da lunedì mattina che tampino il negoziante e che per tutta Roma cerco le Drosofile,introvabili e il negoziante è poco collaborativo...visto che sto pensando di maltrattarlo perchè ancora oggi il mio Camaleonte è senza cibo...volevo sapere se la mia preoccupazione è esagerata visto che al negozio mi hanno detto che è arrivato dall'allevamento ben nutrito e continuano a dirmi che mi chiamano loro.
    Grazie e per favore non mi dite che potrei perderlo...

...altro piccolo immenso dettaglio,ma un veterinario che ci capisce in modo approfondito lo conosciamo?...perchè c'è molta confusione in quello che dicono... io vivo a Roma. grazie ancora.
    Ultima modifica di sbrimbano; 04-10-2008, 13:38. Motivo: per chiarire meglio di che si tratta

premetto che non ci capisco un H di camaleonti,ma scusami sbrimbano,oltre a pestare il negoziante ,non puoi dare qualcos'altro da mangiare al camaleonte?un saluto Dan

Commenta

il fatto è che mangiano solo cose minuscole,ho preso ugualmente dei grilli piccolini,ma non abbastanza,è veramente cucciolo.

Commenta

prima di tutto, anche se è arrivato bennutrito, deve mangiare tutti i giorni,poi cerca delle microcamole, compra le drosofile on line....
        metti una mezza mela o un tappino con omogeneizzatoe vedrai che presto arriano.. ma scusa, è da sabato che non mangia? raccontaci un pò come lo tieni.Per i veterinari ei fortunato, nella tua città ce ne son diversi, guarda l'elenco in home.

Commenta

ciao, io ho avuto fortuna con i grilli che si stanno riproducendo a ritmo incredibile.. comprali di almeno 6 settimane, metti una ciotola con della terra mista a sabbia, vaporizzala con acqua una volta al giorno e tienili nutriti, nel giro di una settimana se sei forunato vedrai dei microscopici grillini..certo il tuo piccolo non può stare una settimana senza cibo..hai provato a cercare anche le blatte? quelle appena nate sarebbero perfette. Magari fai un ordine on line, vedrai che arrivano presto. Certo che il tuo negoziante

Commenta

allora,è in terrario 40 x 40 x 30,ma solo per ora,è mia intenzione cambiarlo e prenderne uno più adatto nel senso non di vetro.
            ...per le drosofile ora ho trovato il numero di Antonio,utente amfibio,lui pare che sia a Roma e ne ha disponibilità immediata...nel terrario c'è un tronco comprato al negozio,ho visto che ci gira tranquillo,una pianta finta altrettanto gradita pare,lampade per il cxalore e lammpada con filtro uv,poi ho messo una fontanellina con ricircolo che scala di gusto...e alla base perchè dice che trattiene l'umidità scaglie di corteccia.
            ...che ne pensi?

p.s. il veterinario che ho sentito mi ha sconsigliato di mettere della frutta o altro perchè può causare la formazione di batteri...tu che dici?

Commenta

negoziante pessimo e superficiale...

Commenta

nel terrario c'è un tronco comprato al negozio,ho visto che ci gira tranquillo,una pianta finta altrettanto gradita pare,lampade per il cxalore e lammpada con filtro uv,poi ho messo una fontanellina con ricircolo che scala di gusto...e alla base perchè dice che trattiene l'umidità scaglie di corteccia.
                è TUTTO sbagliato, leggi l'ABC del camaleonte poi dicci cosa non ti è chiaro.
                Ciao, Gabriele

Commenta

la frutta per fare le drosofile non la devi mettere nel terrario!

Commenta

Io mi domando solo quali consigli hai cercato di seguire......
                    prendi una nassa, un portabiancheria da ikea, un pezzo di rete.. e mettilo nella rete SUBITO, i camaleonti da piccoli sono molto sensbili alle patologie espiratorie.Il camaleonte è un animale che si stressa molto, che se non si trova in un ambiente adatto a lui non è che aspetta tempi migliori, ma deperisce e muore.La frutta mettila fuori.Il periodo di cambio di residenza è il più delicato, se gli fai questi giochini ci sta non lo superi, e non puoi neanche rifartela con il negoziante, perchè magari era arrivato in forma.

Commenta

se lo allevi in quel modo cercare il cibo adatto sarà l'ultimo dei tuoi problemi...
                      leggi questo
                      http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
                      e nel più breve tempo possibile metti in atto tutto quello che c'è scritto. Tutto tutto...terrario, lampade, rami, piante, umidità, cibo. Non hai molto tempo da perdere con i camaleonti, purtroppo. Gli insetti ordinali su Redbug | Accessori e Cibo per i tuoi animali esotici, se lo facevi lunedi martedi avevi già tutto a casa
                      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

domani vi aggiorno,vedo di risolvere tutto,dall'ABC alla teca in rete...grazie a tutti...comunque grazie a questo forum ho conosciuto Antonio e il mio Camaleonte finalmente mangia...

Commenta

sono veramente contento che il piccoletto abbia ricominciato a mangiare, speriamo che il digiuno almeno lo abbia temperato nello spirito(dai scherzo).Per qualsiasi cosa sono sempre qui.

Commenta

ok...teca sistemata...40x40x70....telio in legno e poi tutta rete...luci esterne,sto testando le temperature che attualmente sembrano basse...forse devo aumentare i watt...ora ho una lampada da 30 watt ed è esterna al terrario...ma la temperatura non sale su i 23/24 gradi...sarà mica i termometri che non vanno bene...

Commenta

Lo spot deve essere da 40 o 60w
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X