annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente

Salve a tutti...
    prima di tutto mi presento...
    sn denis, ho 24 anni e vengo da verona...
    fin da piccolo ho sempre desiderato un animaletto strano, particolare, che nn fosse il solito gatto o cane o uccellino o cricieto..ma aime', a casa mia sn sempre arrivati questi...adesso mi ritrovo cn una gatta siamese di 19 anni, 18canarini e un acquario che sembra il lago di garda da quanto grande...
    finalmente, dopo estenuanti battaglie con mamma e pap, oggi, mi hanno detto si, puoi prederti l'animaletto che tanto ti piace...e che tanto desideri....ed allora eccomi qui, iscritto a questo forum, per informarmi, conoscere gente che ne sa piu di me su come tenere un camaleonte, dove prenderlo, come fare la sua dimora ecc...
    sto progettando la dimora del mio futuro camaleontino-ino-ino....
    la terr in camera mia....sar in rete di 3mm...e le misure saranno queste...base 65x65 altezza 150....

a verona nn mi pare ci siano posti affidabili dove prendere un cama..sapete mica dirmi dove potrei prendere un cama e quanto mi costa??? intanto grazie...ciao

miiii...qui n trovo neanche un vet per sti kucciolotti

Commenta

nel veronese ci sono diversi che hanno animaletti simpatici, ...e Gollum e Nenetta sono di quelle zone, ..sicuramente loro ti sapranno dire tutto ci di cui hai bisogno..

Commenta

benvenuto, per i veterinari se vai nella home trovi un elenco di professionisti specializzati.
        Per cortesia non usare abbreviazioni da sms.
        Per avere qualche info puoi leggere le due schede sui cama che trovi nell'area schede sez sauri) se hai dubbi poi chiedi pure.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
          a verona nn mi pare ci siano posti affidabili dove prendere un cama..
          cosi mi offendi...
          scherzi a parte, forse ho quello che fa al caso tuo, comunque prima segui il consiglio di monocromo ed inizia ad informarti, vedrai che troverai scritto tutto quello che c' da sapere per iniziare ad allevare un camaleonte.
          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ciao ragassssi....allora, ho appen finito il disegno della dimora per il mio cama...
            misure: 60profondita 65larghezza 150altezza...di piu nn posso fare per motivi di spazio..
            ora vado a prendere il materiale per fare lo scheletro della dimora..lo scheletro sara in legno faggio o rovere e la rete non lo so, o in ferro "ma mi ispira gran poco" o in plastica...penso di mettere su una rete con maglia 3mm x 3mm...che ne dite? puo andare come scheletro del camaleontario?? una volta ultimato lo scheletro, chieder a voi cos altro mi devo prendere per temperatura umidit e compagnia bella...ho letto l'abc per l allevamento dei cama...nn semplice ma ce la posso fare.. tanto che ho sta cosa dentro e ora posso finalmente realizzare questo mio picclo sogno...

*monocromo: scusa per il mio modo di accorciare le parole
            *gollum: ahaha non era riferito di certo a te...sono andato a vedere in un paio di negozi ma non mi ispirano granche bene, animali con colori spentissimi sempre immobili, gabbiette sporche e spoglie...nn mi piace..preferisco prenderlo da un allevatore...se ghe ne cato uno

devo aggiungere che, l animaletto se ne stara in camera mia in un angolo...quindi cn due lai appoggoati al muro o cominque olto vicino ad esso...stara li per 12 mesi all anno, perche non sono certo di poterlo mettere sul balcone a causa di: due nipotine ceh distruggono cio che toccano, una gatta rompi scatole, e di notte dalle ie parti ci sono le civette che fanno i danni...hanno gia fatto fuori 4 nidi di merlo e assassinato tre canarini...e non voglio succeda anche al mio cama..quindi, evito...puo essere un problema se lo tengo in camera mia?
            abbastanza illuminata, volendo puo ricevere il sole diretto per qualche ora...attraverso il vetro, o comunque riceve tanta luce anche non diretta...

grazie a tutti
            Ultima modifica di bigdenis; 01-10-2008, 13:01.

Commenta

a che camaleonti pensavi?

Commenta

..preferisco prenderlo da un allevatore...se ghe ne cato uno
                ....Gollum e Nenetta sono allevatori di cama(e altro)!!!!

Commenta

*monocromo: scusa per il mio modo di accorciare le parole
                  ok...per non continuare ad abbreviare come nel tuo secondo post, il regolamento vieta il linguaggio sms: non si pu
                  Per la rete se puoi evita quella in metallo e se non un problema per te avere insetti in giro (cosa che comunque avrai in qualsiasi caso) usa la rete 5 mm, pi comoda per il cama, eviti che da adulto si possa strappare le unghie.
                  devo aggiungere che, l animaletto se ne stara in camera mia in un angolo...quindi cn due lai appoggoati al muro o cominque olto vicino ad esso...stara li per 12 mesi all anno, perche non sono certo di poterlo mettere sul balcone a causa di: due nipotine ceh distruggono cio che toccano, una gatta rompi scatole, e di notte dalle ie parti ci sono le civette che fanno i danni...hanno gia fatto fuori 4 nidi di merlo e assassinato tre canarini...e non voglio succeda anche al mio cama..quindi, evito...puo essere un problema se lo tengo in camera mia?
                  Se d'estate riesci a metterlo all'esterno sicuramente moooolto meglio per il cama. Le nipoti devi tenerle a bada sia fuori che dentro ma gatti e civette non dovrebbero riuscire a rompere la rete e raggiungere il camaleonte.
                  abbastanza illuminata, volendo puo ricevere il sole diretto per qualche ora...attraverso il vetro, o comunque riceve tanta luce anche non diretta...
                  Il sole attraverso il vetro non serve a nulla, visto che i raggi UV vengono filtrati e sono loro ad essere necessari, non la luce in s.
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

uh...dimenticavo: per l'acquisto hai ottimi allevatori a Verona
                    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ciao io ho posseduto 2 camaleonti un camaleonta pantera molti ani fa e l anno scorso un caliptratus (mi vissuto una settimana ed il venditore se n fregato) ti assicuro che non sono animali facili da allevare e costano abbastanza!

Commenta

(mi vissuto una settimana ed il venditore se n fregato)
                        non parlo del caso specifico che non conosco ma vorrei precisare che una settimana per un camaleonte un periodo pi che sufficente per non poter dare la colpa al venditore. Mi spiego: bastano due giorni in un setup errato e un baby muore non di certo per una colpa imputabile al precedente possessore. Non una critica a te clacky ma uno spunto per consigliare a tutti di seguire alla lettera le indicazioni sull'allevamento se non si ha l'esperienza necessaria per sperimentare altro. E credo che siano veramente in pochi quelli che possono sperimentare...

Commenta

il vetrinario del negozio lo ha sezioonato e ha detto che probabilmente aveva un tumore (non ricordo dove)

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
                            ....Gollum e Nenetta sono allevatori di cama(e altro)!!!!

ahahah scusate ma non avevo capito........
                            pensavo ad un calypratus o ad un pardalis....ma penso ad un pardalis...sembra piu carino e colorato

Commenta

pensavo ad un calypratus o ad un pardalis....ma penso ad un pardalis...sembra piu carino e colorato

grande denis.. benvenuto..

Commenta

Sto operando...
                              X