annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distocia, qualcuno sa spiegarmi bene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• distocia, qualcuno sa spiegarmi bene?

Salve a tutti! ho acquistato da poco alla fiera di padova una giovane femmina di calyptratus; il terrario ce l'avevo gi pronto e l'ho organizzato tutto per bene e lei mi sembra stare parecchio bene!!!

Ho acquistato un buon libro sui camaleonti e ho una domanda per voi su una cosa che ho letto e non ho capito: le femmine di camaleonti calyptratus (specifico la razza perch il mio caso) anche se non vengono fatte accoppiare depongono uova? nel senso ne sentono lo stesso il bisogno? perch ho appunto letto che si possono ammalare di distocia, e vorrei prevenire tutte queste situazioni risolvendo i miei dubbi che purtroppo non sono ancora riuscito a consultare e a chiedere al vaterinario.

Io non ho l'intenzione di farla accoppiare e appunto vorrei essere prevenuto.

Accetto consigli!!! Ciao a tutti!!!

non credo che la distocia si possa prevenire
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

le femmine di camaleonte,una volta raggiunta la maturit sessuale depongono uova,sterili se l'animale non si accoppiato.
      la disticia un rischio concreto con animali non in perfetta forma fisica(ad esempio obesi),e se il set-up non adeguate,inoltre le gravidanza sterili sono piu' rischiose sotto questo punto di vista.
      perquesto si consiglia,se si intende allevare un solo animale,un maschio,appunto perch non incorre in questi problemi e anche per la maggior bellezza e longevit.
      il mio consiglio,nel caso non sia possibile prendere un maschio, quello di prestare particolare attenzione durante le future gravidanza,avendo un occhio di riguardo per l'alimentazione,l'integrazione di calcio,e la presenza di un adeguato sito di deposizione.
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

si, possono deporre lo stesso, naturalmente uova non fertili, e rischiare la distocia. Non un evento cos comune. Puoi limitare i fattori di rischio , dando una buona integrazione, mantenedo la camaleontina in salute,e dandole il sito di deposizione al momento giusto

Commenta

Come faccio a capire quando il momento giusto? intendo dire abbastanza semplice da capire? grazie per tutte le risposte!

altra cosa: potete darmi i migliori consigli per farle deporre bene e nel modo corretto le uova? ovviamente lo sto anche leggendo sul libro!!!

Commenta

secchiello con torba inumidita e pressata, di almeno 30 cm alto altrettanto.Lo capisci dal colore e dall'atteggiamento..:-9

Commenta

Originariamente inviato da caba88 Visualizza il messaggio
              Come faccio a capire quando il momento giusto? intendo dire abbastanza semplice da capire? grazie per tutte le risposte!

altra cosa: potete darmi i migliori consigli per farle deporre bene e nel modo corretto le uova? ovviamente lo sto anche leggendo sul libro!!!
              quando la vedi irreqiueta e sta sul fondo del terrario facendo avanti e indietro prepara il secchio

Commenta

per me,quando la vedi irrequiet e girare sul fondo del terrrio,il secchio dell terra doveva essere gia presente da un p
                -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Sto operando...
                X