annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arrivato serafino......

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• arrivato serafino......

Buon giorno a tutti, finalmente sabato arrivato il mio Serafino, un calippo, st bene nella sua nuova casa, solo non aveva tanto appetito, ma ieri, dopo un p di peripezie ha mangiato un paio di grilli.
    Credo che da oggi in poi star pi tranquillo visto che dal negoziante stavano 4 calippi in un terrario in vetro che sar stato cm.40x20x30, senza piante con una ciotola d'acqua e un'altra vuota, credo servisse per il cibo etc.etc.
    Credo che non abbia mangiato le tarme perch io le ho messe in un bicchiere di yogurt, sar una cosa nuova per lui, comunque esplora, anche se naturalmente con un certo timore.
    Comunque uno spettacolo.

quando le foto?

Commenta

facci vedere un po di foto.... del cama e del terario...

Commenta

si dai...fotooooo tante fotoooo

Commenta

avete ragione ma oggi non posso, sono gi in ufficio a lavorare, ancora non sono riuscito a fotografarlo per bene, ancora molto diffidente, ma penso che per domani ve le far vedere; un p di pazienza.
          Qualche scatto lo avevo fatto, ma non era uscito bene e l'ho cancellato.

Commenta

ma qualcuno mi s dire cosa contiene un cites, quali sono le sue parti essenziali.
            Perch non sono molto convinto del mio; non ha un numero progressivo, non ci sono i miei dati, comunque c' la firma del rivenditore, la specie del cama e il paese di origine.C' un riferimento credo alla fattura di acquisto del rivenditore.
            Pu bastare?
            grazie....

Commenta

Si puo' bastare
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

...non lo stressare per questi primi giorni..

Commenta

no, non lo st stressando, ma credo che stia mangiando un p pochino.
                  Mangia 2 grilli al giorno, per in compenso st sempre a riposo, dorme tantissimo.

Commenta

Originariamente inviato da Sergio PZ Visualizza il messaggio
                    no, non lo st stressando, ma credo che stia mangiando un p pochino.
                    Mangia 2 grilli al giorno, per in compenso st sempre a riposo, dorme tantissimo.
                    un pessimo segno, se dorme (o chiude gli occhi) durante il giorno, vuol dire che sta male.
                    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

io credo sia impaurito, perch quando rientro a casa lo trovo vicino lo spot, poi dopo un p si v a nascondere e st l, ieri si messo a dormire verso le 21.00.
                      cosa mi consigli di fare?

Commenta

ah... stamattina si messo in movimento verso le 8.00.

Commenta

Devi solo tenerlo controllato, gli occhi di giorno devono essere sempre vigili e in movimento. Se invece li tiene chiusi spesso c' qualcosa che non va. Immagino che si sia messo a dormire allo spegnimento delle luci o poco prima no?
                          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

si, poco prima di spegnere.
                            Ma se non mangia cosa posso fare?
                            Potrei provare a mettere due ciotole sul fondo(una cibo e una acqua) e posizionarlo l?
                            Lo s che anomalo, ma lui stava cos, forse si era abituato, ache perch gli ho messo delle tarme in un bicchiere di yogurt, lui ci passa sopra e non le mangia, ha mangiato i grilli che, sono riusciti ad uscire dal bicchiere e giravano liberamente.
                            Io neburizzo 3 volte al giorno, pu darsi che beve ma io non lo vedo...x lavoro.
                            Comunque ora gli ho messo un bicchierino pi piccolo e pi rialzato (quindi pi visibile)con una sola tarma all'interno, prima ne mettevo 4 o 5.
                            Speriamo che al mio ritorno l'abbia mangiata.

Commenta

la ciotola d'acqua sul fondo non serve a nulla se non a favorire la presenza di batteri
                              probabilmente dov'era prima non era abituato a mangiare tarme e quindi non le calcola
                              se i grilli li mangia prova per ora a dargli solo quelli

Commenta

Sto operando...
                              X