annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

api come cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• api come cibo

vanno bene le api come cibo per i calippi?
    ovviamente togliendo loro il pungiglione, faccio l'apicoltore e dispongo di grande quantitativo di api, ho visto spesso lucertole e gechi cibarsi di api morte o moribonde e mi venuta l'idea

le api contengono veleno,se ne mangia troppe potrebbe fargli male no?

Commenta

questo un discorso strano, ci son pareri discordanti per cui ti dico la mia personale esperienza che lascia il tempo che trova: accidentalmente d estate , col cama fuori all aperto capitato che qualche ape si introducesse .. stata mangiata e non successo niente .. ora non so se somministrate regolarmente possano creare problemi..

Commenta

io penso che se fossero veramente pericolose, il cama "saprebbe" di non doverle mangiare.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

quoto gollum...anche a me successo che vari calippi abbiano mangiato api senza problemi...e poi un p di polline non fa male...

Commenta

So che c'e' qualche allevatore che da' api senza paura per eventuali punture. Il "veleno" poi e' irritante per inoculazione, per ingestione non credo proprio.
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ma il veleno contenuto nella sacca velenifera, attaccata al pungiglione, io eliminando il pungiglione elimino anche la sacca velenifera il calippo non verrebbe a contatto con il veleno volevo sapere se l'ape in se per se buona come cibo, anche perch vorrei adoperarle come alimento principale, tipo come fate voi che adoperate grilli e li integrate con camole mosche blatte ecc, io volevo adoperare api da integrare con tutto il resto, anche perch sono gratis

Commenta

Secondo me puoi andare tranquillamente
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sul fatto di usarle come cibo principale proprio non ti saprei dire.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

cosa useresti tu come cibo principale?

Commenta

ma con la moria infinita di api tu le vai a dare in pasto ad un calippo ?! Loro fanno chilometri e lavorano tutto il giorno per riempire uno straccio di cella di miele e tu le fai fuori ? Questa la peggior mancanza di rispetto che si possa fare, alle api poi che sono da millenni amiche e compagne dell'uomo, oltretutto se la passano malissimo. Il tutto, detto da un "apicoltore" fa proprio il suo effetto.
                      E io che vado a riempire il giardino di essenze floreali solo per le api che fanno il nido su un mio albero, gli faccio pure la melata nei periodi difficili... mah...

Commenta

breve ricerca

ho fatto una breve ricerca nei siti in inglese e mai nessuno parla di api come mangime per camaleonti. Se fosse possibile darli penso che si troverebbe molto materiale. non penso sei l'unico al mondo ad avere api a disposizione da dare ai camaleonti. Parlano tutti invece del polline delle api che sembra essere un tocca sana da dare come integratore dei classici insetti grilli camole della farina e del miele scarafaggi ecc ecc.
                        Poi mi chiedevo ma tu ti metteresti a togliere il pungiglione una ad una per almeno 15 api al giorno per 5 o + anni ?

Commenta

mi viene da ridere ahaahha
                          ma non per quello che vuoi fare dando le api al calippo...
                          mi metto a ridere perche ti immagino li, seduto ad un tavolo...che..ape per ape togli il pungiglione a tutte e poi dici: ma chi me l ha fatto fare
                          comunque io proverei per un periodo...ma secondo me poi alla lunga ti stanchi di "prepararle" ma pur sempre una bella idea...prova...

Commenta

Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe Visualizza il messaggio
                            ma con la moria infinita di api tu le vai a dare in pasto ad un calippo ?! Loro fanno chilometri e lavorano tutto il giorno per riempire uno straccio di cella di miele e tu le fai fuori ? Questa la peggior mancanza di rispetto che si possa fare, alle api poi che sono da millenni amiche e compagne dell'uomo, oltretutto se la passano malissimo. Il tutto, detto da un "apicoltore" fa proprio il suo effetto.
                            E io che vado a riempire il giardino di essenze floreali solo per le api che fanno il nido su un mio albero, gli faccio pure la melata nei periodi difficili... mah...
                            mai sentito parlare di fuchi? api moribonde? cio quelle vecchie, poi anche i grilli avranno un suo perch nella catenda della vita, sappi che ci sono anche le api malate, e dato che lo stato italiano mi impedisce di trattarle io come tutti gli altri apicoltori del bel paese siamo costretti a volte a sacrificare delle intere colonie per evitare che alcune epidemie si diffondano contribuendo alla famigerata moria di api, quindi se le devo ammazzare e ne prendo alcune di quelle che dovrei comunque fare fuori a malincuore te lo assicuro, e le do in pasto ad un calippo credo di non fare nulla di male

Commenta

Originariamente inviato da pippofix Visualizza il messaggio
                              ho fatto una breve ricerca nei siti in inglese e mai nessuno parla di api come mangime per camaleonti. Se fosse possibile darli penso che si troverebbe molto materiale. non penso sei l'unico al mondo ad avere api a disposizione da dare ai camaleonti. Parlano tutti invece del polline delle api che sembra essere un tocca sana da dare come integratore dei classici insetti grilli camole della farina e del miele scarafaggi ecc ecc.
                              Poi mi chiedevo ma tu ti metteresti a togliere il pungiglione una ad una per almeno 15 api al giorno per 5 o + anni ?
                              dato che giornalmente mi pungono una ventin di api e pi, e il mio corpo si totalmente immunizzato userei il metodo pi semplice per togliere il pungiglione alle api, poi ci sono sempre i fuchi

Commenta

Sto operando...
                              X