annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

normale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• normale?

Da qualche giorno anche qui a Latina la temperatura si abbassata ed ha cominciato a piovere.
    Di conseguenza ho notato che Omero,che prima gironzolava molto per tutto il terrario,staziona per molto tempo sotto lo spot.
    Sta l per molto tempo e,solo ogni tanto,si sposta per fare un giretto.
    Anche i colori sono leggermente mutati,prima erano di un bel verde smeraldo con evidenti bande gialle ed ora di un verdone pi scuro tendente al marrone.
    Per il resto vigile,mangia bene,lingua funzionante,ottimi bisogni.
    Lo spot attualmente di 60w.
    Che mi dite?
    E' normale o devo preoccuparmi?

E' normale, proverei ad alzare un po' la temperatura.

Commenta

normale, aspettati anche un calo dell'appetito, riscalda ma non troppo, un po' di variazioni stagionali fanno bene.
      Ciao, Gabriele

Commenta

E come la alzo la temperatura aumentando il wattaggio dello spot?
        Ma non che poi si cuoce?

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
          aspettati anche un calo dell'appetito.
          E' vero......da due giorni mangia meno!!

Commenta

puoi aumentere la potenza o (meglio) montare uno spot aggiuntivo.
            Chiudi qualche lato del terrario con stoffa o pellicole di plastica se il freddo insiste.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Anche la mia cicciona pardalis ha smesso di mangiare da un paio di giorni.....proprio quando gli dovevo fare le analisi delle feci,quindi se non mangia non.......fra un po' gli metto una supposta

Commenta

Salve a tutti! Anche i miei pardalis mostrano una certa inappetenza in questi giorni. Sono sicuro che e' a causa del calo delle temperature... almeno qui nel Veneto...
                PS vorrei fare i miei complimenti per questo forum che mi sta davvero aiutando a risolvere tanti dubbi, piccoli e grandi sull'allevamento di questi splendidi animali.
                Fabrizio

Commenta

Allora ho provveduto a chiudere con la pellicola 1 lato e mezzo del terrario.
                  Evidentemente la temperatura interna si alzata ed Omero ha ripreso a girare per il terrario senza stare pi fermo per ore sotto lo spot da 60w.
                  Anche il colore migliorato,non pi scurissimo quando sta sotto lo spot ma tornato verde con le sue bande giallognole!!
                  Grazie a tutti......come sempre!!

Commenta

Potresti dirmi le temperature che hai sotto lo spot (anche la distanza naturalmente) e ai lati della gabbia alla stessa altezza? Grazie

Commenta

... e poi, quando dico che io allevo i cama in terrari con un solo lato in rete, ho il complesso dell'eretico...
                      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Originariamente inviato da RoBen
                        ... e poi, quando dico che io allevo i cama in terrari con un solo lato in rete, ho il complesso dell'eretico...
                        ma tu sei un caso pi unico che raro...comunque in inverno la tua scelta spesso si dimostra la migliore.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Io anche seguo l'impronta di Roben.. prima il mio calippo stava in una teca di rete, poi dato che stava sempre sotto lo spot, l'ho cambiato di gabbia ed ora ha solo una grande anta anteriore in rete.. mi trovo benissimo..

Gabriele

Commenta

Confermo,Omero ora che ha solo un lato aperto ha ripreso vita e colori.
                            Solo l'appetito leggermente diminuito ma credo sia normale in prossimit della stagione fredda.
                            Comunque non totalmente inappetente,diciamo che passato dai suoi 10/15 grilli giornalieri ( a cui si aggiungevano 2/3 morsetti di frutta) a 5/7 grilletti con relativa frutta 2/3 volte la settimana.
                            Il terrario totalmete in rete probabilmente va benone in estate ma in inverno forse ci vuole un maggiore isolamento.

Commenta

Uhm... mi sa che anch'io dovr intervenire... mangia proprio poco ultimamente...

Commenta

Sto operando...
                              X