annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Secondo voi come sta la piccina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Secondo voi come sta la piccina?

Ciao a tutti!
    Da qualche giorno la piccina sembra un p scorbutica,nel senso che si incazza spesso,oggi dopo aver fatto le foto mi ha avvertito con un verso e aprendo la bocca...tipo come fanno i gatti(mi sfugge il termine sorry...oggi sono fuso ).
    Ad ogni modo volevo un vostro parere sul eventuali carenze che possa avere la piccola.
    A voi mai successo che fosse nervosetta e fosse spesso gonfia??Cio, in un momento gonfia come un pallone,2 secondi dopo magra
    Grazie a tuttiii!!

normale che si gonfi... lo fanno quasi tutti i camaleonti....

Commenta

si,ma anche la mia,ma in questi giorni lo fa molto spesso.

Commenta

difficile dare giudizi, sembra a posto, in questi giorni la temperatura si abbassata, potrebbe essere la causa del nervosismo, gli occhi sembrano un pelo infossati, ma nella foto evidente lo stato di alterazione del cama...
        Ciao, Gabriele

Commenta

quando la simpatica sar di miglior umore faccio un foto

Commenta

Quella che vedi e' la "classica posizione da difesa"...la zampa alzata e' nera o sembra dalla foto?

Commenta

secondo me e' un pelo disidratata...
              ma puo essere dovuto alla foto e alla posa

Commenta

Originariamente inviato da mik
                Quella che vedi e' la "classica posizione da difesa"...la zampa alzata e' nera o sembra dalla foto?
                sembra solo!
                dai,domani provo a farle una foto magari senza tirarla fuori...ma oggi erano 26c al sole e ho pensato che qualche raggio di sole le avrebbe fatto bene,infatti si arrabbiata quando l'ho tolta da fuori,ma cominciava a fare fresco

Commenta

Azz... qui ce ne saranno una quindicina di gradi...

Commenta

gli occhi infossati possono dipendere dallo stress da foto, mentre il caschetto mi sembra un pochino vuoto...cerca di idratarla un p in pi...in 2 settimane dovrebbe essere tutto ok...

Commenta

E' normale,la piccola sta crescendo e cerca di affermarsi.
                      Il mio Omero,quando era piccino, si faceva prendere in mano facilmente poi,per,man mano che cresceva si comportava come la tua.
                      Ora come vede che apro il terrario e ci metto una mano dentro (per spruzzarlo o per mettere i grilli) assume la posizione della tua camaleontina,si gonfia,si fa nero,affossa gli occhi,gonfia la gola e spesso......soffia!!
                      Un consiglio:limita al massimo di maneggiarla. Il miglior benessere che puoi garantire al cama quello di lasciarlo tranquillo il pi possibile.......te lo dico per esperienza!
                      Facci sapere.
                      Roberta

Commenta

Cavolo,insomma d'ora in poi dovr lasciarla stare..mi dispiace, apparte il fatto che non un gatto,pi ti tenerla su un dito non fai.
                        Seguir alla lettera i vostri consigli!!

Commenta

Bravo Jan sei sulla strada giusta, vero,il cama non un gatto.
                          Confesso che non semplice resistere alla tentazione di maneggiarli ma sappi che anch'io in passato ho fatto lo stesso errore e,senza rendermene conto,ho stressato talmente il mio Omero che mi stava quasi morendo.
                          E' stato un periodo bruttissimo ed angosciante che non voglio nemmeno ricordare.
                          Ora seguo alla lettera i consigli dei moderatori (che sono dei grandi in fatto di cama!!) e mi avvicino ad Omero solo per spruzzarlo, dargli da mangiare ed 1 volta a settimana pulirgli il terrario.
                          Per il resto della giornata.......lo lascio in santa pace e mi limito ad osservarlo (mi piace tanto farlo) ma da lontano e di nascosto.
                          Risultato: si ripreso (anzi resuscitato) e sta benone!!

Commenta

Dimenticavo......ricorda che lo stress per un camaleonte pi grave e pericoloso di ogni altra patologia!!

Commenta

Usa un sistema goccia a goccia nel terrario per reidratarla un po'
                              tutte le mattine ti consiglio di usare una flebo(25 o 50 cl) da farle gocciolare
                              vicino. vedrai che facendo cosi per una decina di giorni migliorera,
                              integra l'acqua con un po' di getorade se vuoi.
                              comunque sembra star bene ,bella femminuccia.
                              La zampa anteriore come diceva mik, realmente nera? o solo in foto?
                              Ciao
                              Lucas

Commenta

Sto operando...
                              X