annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto urgente dopo acquisto calippo baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto urgente dopo acquisto calippo baby

buongiorno a tutti sn un nuovo utente di questo bellissimo forum,4 giorni fa ho acquistato un calippo baby maschio,e non avendo un terrario lo messo in uno scatolo alto 1,20 cm largo 60 e 50 di profondità loscatolo di cartone è chiuso sui lati ma davanti c'è una rete tipo zanzariere,intanto sto acquistando sempre nuovi oggetti tipo lampade araggi uvb cavetto termo riscaldante ecc.,ora il mio calippo sta bene ed è bello verde però è sempre fermo nella stessa posizone e alcuni pezzettini di muta nn si sono satccati dalla pelle anke se la muta l'ha fatta già da 3 giorni cioè la notte stessa ke lo coprai,volevo avere delle info da ki è più esperto di me visto ke io nn lo sono affatto grazie a tutti. p.s. il mio calippo mangia regolarmente moscerini della frutta e vorrei sapere quanti gliene devo dare per volta e ogni quato visto che sembra affamatissimo. rispondete al più presto

Leggiti bene questo fà come c'è scritto, perchè ora lo stai tenendo in modo totalmente sbagliato.
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/...camaleonte-14/
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Se mangia i moscerini la scatola di cartone è troppo grande, oltre che totalmente sbagliata, anche se ha la zanzariera davanti. Come fai a spruzzarlo e a mettere il gocciolatoio?
        Invece di comprare tanti "accessori", prendi un pezzo di rete, arrotolala, così da fare un cilindro, sottovaso da fiori sopra e sotto e hai un camaleontario adeguato.
        Io ancora mi domando come si fa a prendere un animali e non rispettanre per niente le esigenze,sono VIVI! E' un approcio un pò troppo superficiale, forse perchè se muore pazienza.. o so ne compra un altro o si passa ad un altro hobby.Nessuno ti dirà bravo, ma se ti impegni in tanti siamo qua per aiutarti a sisstemare le cose nel migliore dei modi.
        La "brontolata" è lo scotto da pagare perchè non siamo d'accordo sul tipo di approcio che ai avuto con l'animale. Quindi intasca e sii contento di aver trovato gente che non aspetta altro che di aiutare quel piccoletto
        Leggi la scheda,poi facci le domande che vuoi su cosa non ti è chiaro e metti una localita nel profilo che sia almeno la regione.

Commenta

ok scusate la mia ignoranza ma perkè è così sbagliato il mio metodo ke tengo a precisare durerà solo poki giorni ancora,temp.25° di giorno, 18° la notte umidita giusta,la luce è adatta beve dal gocciolatoio ,ad ogni parete ho messo le reti per farlo arrampicare e dei tronki del diametro delle zampe. scusate ma io non capisco perkè nn è un buon metodo potreste spiegarmi voi comedovrei tenerlo grazie.e per quanto riguard i moscerini quanti gliene dovrei dare e ogni quanto.ps ho letto un paio di manuali compreso questo,cmq grazie spero mi aiuterete perkè ci tengo molto

Commenta

In una scatola di cartone è difficile tu possa ricreare l'umidità adatta,pochi giorni son di troppo rispetto agli 0 giorni che doveva essere.Lo dovresti sapere se hai letto i manuali e questo sito, se poi c'è un libro che dice di tenerlo nella scatola di cartone,con il cavetto siamo a posto
            Il camaleonte mangia tutti i gironi da piccolo.Per spiegare come tenerlo abbiamo scritto la scheda di cui ti ha dato il link Gollum.Dagli le drosofile a volontà.Ma le mangia? Trovi le feci?
            Ps: Il cavetto con i camaleonti non si usa...con o senza scatola di cartone.
            Ultima modifica di @Morgana; 12-10-2008, 14:42.

Commenta

Originariamente inviato da DrGreen87 Visualizza il messaggio
              ps ho letto un paio di manuali compreso questo,cmq grazie spero mi aiuterete perkè ci tengo molto
              alora ti conveniva chiedere PRIMA...dovresti capire che su certe cose(animali VIVI)è meglio sapere PRIMA come si tiene..mettere tutto apposto..e POI acquistarlo..non sono braccialetini o collanine..comunque segui i consigli di morgana(ma SEGUILI!..e non fare di testa tua..su ste cose qua..NON si può fare di testa propria)..speriamo sopravviva al "cartone"..

Commenta

invece della scatola di cartone trova un vascone di plastica grande carta assorbente sul fondo dei rami un bel photos e vedrai cheva gia meglio...
                quanto ha il cama? puoi postare delle foto?
                rendi anche dei micro grilli...

Commenta

si posso postare devo solo vederecomesi fà ma tu ti intendi di camaleonti,e cmq per ora glido solo i moscerini nn so quando posso dargli i grilli

Commenta

Originariamente inviato da rastart Visualizza il messaggio
                    invece della scatola di cartone trova un vascone di plastica grande carta assorbente sul fondo dei rami un bel photos e vedrai cheva gia meglio...
                    quanto ha il cama? puoi postare delle foto?
                    rendi anche dei micro grilli...
                    scusate se mi intrometto..ma gli esperti qua cercano di far capire DrGreen di usare rete, TANTA rete..perchè una scatola è troppo chiusa e non regola l'umidità..e si tira fuori un "vascone di plastica"? <.<

Ora io di camaleonti me ne intendo come di fisica nucleare..però..'nsomma >.>

Commenta

ragazzi ki mi aiuta lo scatolone lo buttato ora ho comprato la rete come potrei sistemarlo? ,ma se faccio una teca di sola rete come farò a mantenere umidità e temperatura?

Commenta

ho chiesto che età ha l'animale... di solito quando sono piccoli si fanno crescere un paio di mesi dentro dei vasconi
                        grandi in plastica che sono aperti nella parte superiore! perche e piu facile controllarli e si evitano correnti d'aria dannose a quella età e tante altre
                        cose!... e poi lo consigliavo come sistemazione temporanea che e di gran lunga migliore di una scatola di cartone dove la prima nebulizzata si inzuppa tutto il cartore e va buttato tutto!
                        e ovvio che se il cama ha un'età di 4/5 mesi e si ha un camaleontario adeguato tutto in rete e si ha l'esperienza per poterlo tenere nel migliore dei modi si deve tenere in rete assolutamente!

Commenta

l'umidità la mantieni con un paio di nebulizzate al giorno...
                          per il calore deve essere a temperatura idonea il luogo dove tieni il cama non la teca...
                          se fai una ricerca all'interno del forum trovi tanti esempi di camaleontari molto buoni comunque puoi fare il telaio in legno e rivestirlo in rete e poi aggiungi tutto il resto rami, piante gocciolatoio neon uvb spot ecc

Commenta

il cama tra una settimana avrà mesi.ma il egoziante dove lo ho acquistato mi a detto di farlo mangiare a giorni alterni e dargli una decina di moscerini per volta, come mai mi avete consigliato di dargliene tanti,cmq li mangia e anke molti.ora devo fargli una nuova sistemazione e speroke con il vostro aiuto ci riuscirò grazie a tutti quelli ke si stanno interessando.ps come mai le foto non devono superare i 97 kb io nn ho foto di queste dimensioni mi dispiace ci tenevo a farvelo vedere per sapere come sta, come posso fare?

Commenta

tre mesi scusate, ma nebulizzare sulla rete? solo 3 volte bastano per mantenere un umidità idonea a lui?

Commenta

Sto operando...
                              X