annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per occhio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per occhio

ciao a tutti il mio pardalis nosy be ha deciso di farmi preoccupare.
    oggi quando sono andata a controllarlo e nebulizzarlo ho visto che hha un problema ad un occhio. come se avesse una cosa trasparente davanti tipo una gelatina. lo muove e non mi sembra gonfio, per pare che non veda bene, anche se gli agito le dita davanti non reagisce o reagisce dopo un po, qualcosa vede ma poco credo.l'altro occhio prefetto, in questi giorni non ha mostrato nessun cambiamento mangia defeca ecc..

in un terrario 70x60x130 altezza + 50 cm di gambe del terrario in pi.
    tre nebulizzate giornaliere, gocciolatoio una volta al giorno, alimentazione varia grilli, camole della farina, del miele, kaimani locuste... integrazione calcio+ d3 (repcal etichetta rosa).

per favore datemi un consiglio, oggi il veterinario non c'. magari c' qualcosa che posso fare io..allego una foto anche se non venuta bene, adesso vado a fotografarlo di nuovo vediamo se combino qualcosa..

grazie

dirti cos su due piedi non una passeggiata.. sicuramente l'idea di portarlo a vedere da un veterinario al pi presto ottima cos ti sapr dire con pi certezza che cos'ha..
    anche il mio camaleonte aveva avuto dei problemi simili all'occhio qualche tempo fa e mi avevano consigliato di provare a lavargli l'occhio, molto delicatamente, con della soluzione fisiologica spruzzata da una siringa.. prima di fare cos comunque ti consiglio di aspettare il giudizio degli esperti di questa sezione che sicuramente sapranno essere pi esaurienti..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Aspettiamo Morgana o Markino.
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

prova delicatamente con impacchi di camomilla tiepida.....molta gente dice che sia un valido metodo
        i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

maddalena, mi capitato nn piu di 2 sett fa una cosa simile... come ha detto bonzai usavo camomilla tiepida e cotonfioc e delicatamente la mettevo nell'occhio... prendi la mia esperienza con le pinze anche x nn so se sia la stessa cosa...

Commenta

forse potresti avere lo steso prolema che ho io sempre con un nosy be...
            che mi sta curando markino... prova a sentire lui che ti dice!

Commenta

io lo porterei da un veterinario..le patologie oculari non son da trascurare.. un lavaggio comunque male non gli fa.

Commenta

allora, novit, l'occhio tornato assolutamente perfetto!!! oggi pomeriggio gli ho fatto un lavaggio con la camomilla e subito appena fatto la pellicina sembrava pi opaca poi sta sera non c'era pi!

pu essere un residuo di muta? la muta risale a quasi un mese fa...e non ho mai visto pelle in quel punto lo controllo spesso.

Commenta

Tienilo controllato, magari era solo un residuo, comunque meglio cosi.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

l importante che ora sia a posto...controllalo comunque
                    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                    X