annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema lingua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema lingua

Ciao a tutti, una domanda: il mio calppo da qualche giorno per prendere le prede non usa che solo una parte della lingua, come se fosse sempre indeciso su come prendere la mira. Le analisi delle feci sono ok, non ha lesioni in bocca n gonfiori di alcun genere. Mangia comunque abbastanza.
    Datemi un parere.
    Grazie!

Ciao

stato di idratazione? integrazione? esame delle feci?

Commenta

Beve abbastanza, a volte lo spruzzo fino a farlo bere. Integro con calcio e D3... Altro non saprei se non fargli ripetere le analisi.

Commenta

Squilibrio elettrolitico?
        Prova ad integrare con sali minerali, se ce l'hai usa il Miner-all oppure Gatorade (o simili) senza esagerare.
        Alla peggio non fanno male al cama.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

gatorade o simili all'arancia diluito con acqua...

Commenta

provvedo subito...Ma l'arancia spremuta non va bene, vero?
            Magari contiene meno intrugli.

Commenta

Il fatto che il gatorade arricchito di sali minerali, la spremuta non so quanto ne contenga....
              Diluiscilo un po' con acqua, non darlo puro. Se avessi il Miner-all ancora meglio.
              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

dove lo compro il Miner-all? Su internet o lo trovo anche negli sguarniti e sforniti negozi di Torino?

Commenta

difficile nei negozi, un prodotto poco conosciuto in Italia.
                  Io lo prendo ad Hamm o me lo faccio procurare da amici del nord europa, comunque prova a chiedere nei negozi.
                  Su internet credo che lo trovi senza problemi, ma non l'ho mai cercato a dire il vero.

Commenta

L'ho portato dal veterinario, gli ha fatto un'iniezione a base di cortisone. Dice che non metabolizza quello che mangia e per questo deperito nonostante mangi e beva.
                    Mi ha prescritto la carnitina uso veterinario in gocce che ho gi provveduto a dargli (3 al giorno). Se entro 3 giorni non si riprende c' poco da fare. Mi ha anche detto che gli manca vitamina e per questo motivo non usa la lingua: ma mi chiedo, allora a cosa servito variare la dieta e dargli ogni tanto anche dei pezzetti di frutta?
                    E' proprio questo che mi fa stare pi male, aver fatto di tutto sempre e poi vederlo ammalarsi cos. Speriamo bene, aiutatemi a tenere le dita incrociate...
                    Terry

Commenta

ti capisco....
                      comunque non detto che tu abbia sbagliato qualcosa, a volte certi cama hanno problemi loro, e per quanto tu li tenga ad hoc hanno sempre un sacco di problemi, successo anche a me.
                      Speriamo che la cura faccia effetto e si riprenda, in bocca al lupo.

Commenta

Mi dispiace davvero dovervi dire che Aragorn mancato marted. Il veterinario ipotizza una non metabolizzazione di ci che mangiava. Cosa, a quanto pare, non risolvibile.
                        Potete immaginare quanto siamo dispiaciuti, soprattutto a vedere il terrario vuoto. Al mattino ancora ho l'abitudine di entrare in cameretta e andare ad aprire le serrande per fargli luce.
                        Aveva appena 2 anni e mezzo, ancora giovane. Mannaggia. Grazie comunque per i consigli che mi avete dato.
                        Ora abbiamo il piccolo pardalis ambilobe e speriamo per il meglio.
                        Terry

Commenta

mi dispiace... anche io sono reduce da alcune morti... e che ce vuoi fa!!!
                          purtroppo sono animali delicati... ora pensa al pardalis e magari ad una delle prossime fiere riempi la teca vuota!

Commenta

che peccato!mi dispiace davvero molto.
                            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

mi spiace..

Commenta

Sto operando...
                              X