annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rudis (foto e gestione)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rudis (foto e gestione)

Ciao a tutti!!
    Oggi probabilmente dovrei ordinare una coppia di chamaeleo trioceros rudis, o meglio sternfedi, da ritirare poi al nirm.. A meno di clamorosi imprevisti.. E speriamo di no!!
    Mi è stato detto che sono degli esemplari giovani provenienti da una farm in Tanzania e il loro prezzo è di 190 euro.. MI sono documentato il più possibile ed ho anche contattato il gentilissimo ciroshi che li alleva tutt'ora e m'ha dato qualche dritta.. Però mi piacerebbe avere una scheda di questa specie, anche in inglese, un pò dettagliata perchè a parte le solite nozioni generali e quelle sui camaleonti di montagna non ho trovato moltissimo.. C'è qualcuno che saprebbe indirizzami??
    Inoltre io tutt'ora ho a disposizione un terrario di 80x90x120h e volevo sapere se indicativamente ci potrebbero stare alloggiati insieme almeno temporaneamente.. perchè vorrei mettermi alla costruzione di un nuovo terrario più piccolo e divisile in due in modo da tenere il maschio e la femmina separati, ma avrei bisogno almeno di 2 settimane.. voi che ne dite??
    Ultima cosa: nel caso fossero piccoli fino a quanti mesi di età dovrei tenerli in dei fauna box??

Speriamo che questa nuova esperienza sia bella come la specie in questione!! Ciao a tutti!!
    www.jackreptiles.weebly.com

La cosa migliore è appunto sentire Ciroshi come li alleva, almeno ha esperienza diretta e non per sentito dire.
    Ti sconsiglio vivamente i fauna box, anche se fossero molto piccoli (ma non penso importino animali molto molto piccoli).
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Ti sconsiglio vivamente i fauna box, anche se fossero molto piccoli (ma non penso importino animali molto molto piccoli).
      Oggi ho sentito il venditore e m'ha detto che sono giovani-adulti e quindi il problema non si pone più.. Nel frattempo che faccio il terrario nuovo li alloggio in quello che ho già..
      Brutta notizia però.. la femmina dovrebbe essere gravida e non è ancora certo che il venditore verrà al nirm.. devo attendere fino a giovedì.. se non sclero prima!!

Commenta

Ragazzi è confermato, domenica prenderò la coppia di rudis!! Ahah!! Oggi ho lasciato i dati al venditore così prepara i cites e domenica al nirm non mi resta che prenderli e portarli a casina!! Peccato solo che non potrò andare di persona e dovrò farmeli ritirare!! appena potrò metterò sicuramente delle fotine!! Ciao!!

Commenta

sicuramente le posterai... pena il ban.. amo quei cosini!

Commenta

l'acquisto di una femmina gravida di un animale che non si conosce è sempre critico. Fai attenzione, mi raccomando.
            ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

uh non ci avevo fatto caso.. occhio che lo stress non dia guai alla gestante...

Commenta

Si si vedrò di lasciarla più tranquilla possibile e di darle il massimo delle cure!! A parte questo fattore avete qualche altro accorgimento da suggerirmi??

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                  Si si vedrò di lasciarla più tranquilla possibile e di darle il massimo delle cure!! A parte questo fattore avete qualche altro accorgimento da suggerirmi??
                  Umidità piuttosto alta, grosso sbalzo giorno/notte, tenerla outdoor il più possibile.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

come i miei hoe

Commenta

Ieri sera sono arrivati i 2 nuovi inquilini e sono rimasto stupefatto dalla loro bellezza!! una vera gioia!! Ringrazio apertamente Motel che è andato a ritirarmeli ed è stato proprio gentile!!
                      I camaleonti son abbastanza piccoli, circa 10cm, e dovrebbero avere circa 6-7 mesi d'età.. la femmina è stata da subito molto vispa e appena messa nel nuovo terrario s'è all'istante messa a mangiare.. speriamo sia buon segno!! Il maschietto invece era un pò più calmo.. ma era solo un'apparenza perchè poi s'è dimostrato parecchio inca...oso!!
                      Sono alloggiati in teche da 40x40x70 con spot da 40W accesi dalle 6.30 alle 10.30 e dalle 14 alle 18, mentre il neon 5.0 uvb è acceso dalle 6.30 alle 18.. nebulizzo 3 volte al giorno per mantenere l'umidità elevata e ho bloccato l'accesso alla stanza a tutti i famigliari per evitare che stressino!!
                      Oggi porto le feci al veterinario per fare le analisi e giuro che nel weekend posto qualche foto!! ciao a tutti!!

Commenta

Non vedo l'ora di vedere le foto!!!

Commenta

lascia sempre acceso lo spot che se hanno freddo vanno a fare basking
                          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

lascia sempre acceso lo spot che se hanno freddo vanno a fare basking
                            pensavo invece di lasciare qualche ora lo spot spento, come m'aveva suggerito ciroshi, perchè ormai nelle ore di pranzo dovrebbero essersi termo-regolati e perchè i camaleonti montani tendono a stazionare sotto le fonti di calore e a scottarsi.. ed eviterei volentieri!! comuque sempre pronto a cambiare idea!!
                            ho già fatto le analisi delle feci e risultano entrambi negativi..strano ma vero!!

Commenta

assolutamente attentissimo allo spot.. mlto pericoloso pe ri montani, più che per le scottature per la disidratazione. Ottimo il consiglio di ciroshi.

Commenta

Sto operando...
                              X