annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleonte non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleonte non mangia

ciao a tutti da ieri ho preso un camaleonte yemen (non so se la stessa cosa calippo e camaleonte yemen) femmina di ca 6 mesi da ieri pomeriggio l ho messo nell terario e l ho lasciato stare fino a oggi poi oggi ho provato 3 volte a dargli dei grilli
    ma lui non era assolutamente interessato e non gli guardtava neanke...non so se normale aiutatemi prego...
    poi non si fa neanke toccare quando provo ad avvicinarmi si ginfia e spalanca la bocca e diventa pieno di punti neri anke questo normale?? grazie domani postero delle foto...
    Ultima modifica di tom91; 26-10-2008, 18:07.

per prima cosa non usare il linguaggio stile sms, lo vieta il forum, poi probabilmente si, un calyptratus, salvo errore commerciante. come lo hai stabulato? non stressarlo dandogli grilli ad ogni ora, lascialo un po in pace, ed normale che spalanchi la bocca se ti avvicini. ma ribadisco la cosa pi importante : dicci come lo tieni.
    ps: hai letto l'abc del camaleonte?
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

ok allora lo tengo in un terario alto 1.50m e largo 70cm ca
      ho una lampada a raggi uv e uno spot lo spot non lo tengo sempre aceso perch entra molto sole dalla finestra poi nebulizzo 3 o 4 volte al giorno
      come pianta nel terario ho una photos domani comunque posto foto sia del cama e dell terario

Commenta

Che temperature hai?
        Sei sicuro che non serva lo spot?
        Il terrario com'?In rete?
        Facci sapere,
        Ciao
        Enry

Commenta

lascialo stare, mi sono trovato anch'io in questa situazione.
          Lascialo il pi tranquillo possibile, mettigli il cibo, magari come indicato nel link allegato, e non lo toccare, non amano molto essere presi e si stressano molto facilmente.
          Vedrai che andr tutto bene.

Chameleons! Online E-Zine
          Ultima modifica di Sergio PZ; 28-10-2008, 12:29.

Commenta

ciao oggi ha mangiato finalmente un grillo stasera posto foto dell terrario e dell cama
            il terario in rete
            lo spot lo spengo solo qualke volta quando c proprio molto sole seno lo tengo sempre acceso...
            grazie

Commenta

non riesco a caricare le foto come faccio a caricarle..??

Commenta

usa il sito images shack.. serve proprio per caricare le fotografie..
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

prima di tutto leggi questa scheda
                  http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
                  e vedi se va tutto bene nel tuo setup. Poi spiegaci bene com' il terrario, le temperature, tutto....
                  E' normale che il cama sia spaventato e aggressivo, il suo carattere e non illuderti che cambier. Non stressarlo troppo insistendo con cibo, spostamenti, maneggiamenti. peggiori solo la situazione, lasciala adattare e vediamo
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Come hai provato a dargli da mangiare ??? anche io il primo periodo ho fatto fatica a farlo mangiare ma solo perch si doveva abituare alla vaschetta del cibo ora mangia senza nessun problema cmq segui il consiglio sulla mangiatoia che dice Sergio

Commenta

tutto apposto il cama ha mangiato 3 grilli oggi
                      ho fatto una mangiatoia come mi ha consigliato sergio comunque ora si anke calmata e nn piu cosi agressiva se mi avicino si vede ke aveva molta fame...grazie a tutti dei consigli

Commenta

i grilli lasciali a disposizone, lo spot sempre acceso (il giorno) e fuori dal terrario, spruzzalo una volta al giorno.. integra con calcio, leggi l'abc..

Commenta

ook grazie mille se riesco posto foto dell cama per essere sicuro della razza sicome l ho comprato in austria aveva un nome tedesco (jemchencameleon) non so se un calippo il primo cama ke allevo a m sembra un calippo ma vorrei ke me lo dite voi ke ve ne intendete...

Commenta

tom91 so di essere noioso ma ti devo chiedere di smettere di usare la scrittura abbreviata, se continui dovr cancellarti i messaggi.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

ma sul cites non c' scritto?

Commenta

Sto operando...
                              X