annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco i miei pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecco i miei pardalis

Ciao a tutti finalmente oggi mi sono arrivati i miei Pardalis Ambilobe.. Intanto ringrazio di nuovo gabrisaura che me li ha portati ed stato davvero gentilissimo..
    Ho preso due barattolini di yougurt: uno da 500 e tagliato a met l'altro un barattolino di yogurt normale e ci ho messo dentro diversi grilli.. (forse troppi) li ho appoggiati tra rami.. gli spot sono da 60 e manca il neon che monter domani sera..
    I due camaleonti sono davvero piccoli circa 10cm.. li ho messi in vasche di plastica 60*35 alte 20.. sono naturalmente divisi e coperti da una rete in plastica solo appoggiata.. ma veniamo alle foto dai..

scusate per le brutte foto ma la macchina quella che .. e poi sono un p stanchino... ditemi che ne pensate anche se non si vedono bene...

Sono davvero piccoli.. Gli avevo visti in esposizione sono quelli di Chameleon Hungary, ti conviene lasciare gli insetti liberi per la vasca perch di solito i piccoli non mangiano dal barattolo.

Commenta

mo son proprio dei nanetti...dehehe...beli belli...

Commenta

sono molto belli i pardalis quando diventan grandi vedrai che colori....comunque 20 d'altezza mi sembrano pochi....

Commenta

Ale gli dovrai anche mettere gli uvb..

Commenta

scusate l'altezza non venti ma penso sui 30.. questa mattina la femmina l'ho vista mangiare dal barattolo!!! Incredibile.. ne avr fatti fuori minimo 10.. si vede che aveva molta fame.. sono molto magri.. lo spot pensavo di tenerlo acceso sulle 12 ore in questi giorni.. e non so essendo cosi piccoli se il gocciolatoio(una bottiglia forata) vada bene... hanno gradito molto la nebulizzata mattutina ho visto.. sono molto impauriti ma quando ho acceso lo spot si sono fiondati allo scoperto sul punto piu alto(a circa 15 cm dallo spot da 60w) per prendere un p di caldo...

Commenta

il gocciolatoio per animali cos piccoli non serve. Se mangia dal barattolo non liberare assolutamente i grilli, una fortuna che lo faccia meglio che si tenga questa buona abituidine.
              Ciao, Gabriele

Commenta

Per ora ho visto solo la femmina mangiare.. ora sono a lavoro quindi vedr quando arrivo a casa cosa successo.. devo anche far scolare l'acqua dal fondo in qualche modo bucando il fondo delle vasche.. mettere su l'uvb (ne metto un 15 watt da 45 cm di lunghezza a cavallo delle vasche non penso ora abbiano bisogno di uno per uno..).
                I grilli un p ne scappano.. ma la maggior parte resta dentro.. spero giri abbastanza aria li dentro.. il sopra aperto con solo una rete sopra appoggiata

Commenta

metti la carta assorbente sul fondo senza bucare nulla, basta e avanza. Non devi bagnarli tanto da avere problemi di acqua e il gocciolatoio su quelle dimensioni lo vedo superfluo
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Carini!
                    Una domanda, quanto costa una coppia o singolo esemplare baby di Pardalis?

Commenta

io li ho pagati oltre 100 euro l'uno.. dite che va bene la carta assorbente piuttosto che bucare? non so di preciso se il maschio ha mangiato ma sta facendo gia la muta completa da ieri a oggi.. stupendo... molto statico rispetto alla femmina..

Commenta

Io ho preso uno dei fratelli!!!
                        Ha mangiato gi ieri in macchina, ha bevuto dalle foglie e gi da ieri sera si girava il terrario bello bello. E' un caratterino, bello vispo e soprattutto....microboooo!!!!
                        Teniamoci aggiornati visto che sono imparentati.
                        Ciauz

Terry

Commenta

Originariamente inviato da tantabua Visualizza il messaggio
                          Io ho preso uno dei fratelli!!!
                          Ha mangiato gi ieri in macchina, ha bevuto dalle foglie e gi da ieri sera si girava il terrario bello bello. E' un caratterino, bello vispo e soprattutto....microboooo!!!!
                          Teniamoci aggiornati visto che sono imparentati.
                          Ciauz

Terry
                          Foto?
                          Sto seriamente pensando di comprarne uno per mio fratello (un buon regalo per natale, no? E' un p che le vuole uno!)!

Commenta

Io ho il maschio che non si muove e non mangia

Commenta

Originariamente inviato da trinitym Visualizza il messaggio
                              Foto?
                              Sto seriamente pensando di comprarne uno per mio fratello (un buon regalo per natale, no? E' un p che le vuole uno!)!
                              si pu essere un bel regalo, ma assicurati prima che lo voglia veramente e soprattutto che abbia voglia di prendersene cura una volta a casa, non c' peggior cosa di un animale abbandonato a se stesso una volta passata la novit....
                              Sia chiaro che non una critica rivolta a te, ma purtroppo anche qui negli ultimi tempi ho letto di utenti che si comprano cama o li regalano alla fidanzata e poi sparire dopo 10 gg, non oso pensare che fine fanno quei cama....
                              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Sto operando...
                              X