annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Residui di muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se l'idratazione del cama buona e non ci sono sospetti di parassiti non mi preoccuperei troppo. Comunque continua a tenerlo bene d'occhio.

Ciao

Commenta

A proposito... sotoo il sole estivo che pianta ci mettete che possagarantirgli ombra a sufficienza se necessaria?
      le stesse che uso all'interno (ficus, schefflera, photos...), magari ne uso in numero maggiore soprattutto nei mesi pi caldi. le piante a foglia grande naturalmente offrono pi riparo, ma bisogna anche vedere quanto a lungo trattengono l'umidit.

Commenta

Lo stesso probelma di residui di pelle rimasti attaccati, l'ho notato anch'io in questi giorni sul mio maschio. La zona interessata, il lato destro del cama, una zona sul ventre, vi avevo postato le foto, ma con il cell si vede male. Il fatto , che la zona dove sono rimasti residui, la stessa dove il cama si procurato una scottatura. Infatti, giorni fa, sono andato in una libreria molto aggiornata su medicina veterinaria, e ho sfogliato un libreo di veterinaria per i rettili e gli anfibi, e ho letto che questa bruciatura se la procurano i rettili che per nostra sfortuna, per pura ostinazione, vanno a star proprio a conmtatto con la retina d'acciaio che ricopre la lampadina. A me deve essere uccesso proprio ci. l'animale sta bene, mangia tutto ok, per in questa parte dove si procucato la bruciatura, la pelle stenta ad andare via e ci sono dei pezzettini rimasti. Nel libro diceva in questo caso agire somministrando creme antibiotiche. Mi potete consigliare una crema, o basta la vasellina. Grazie

Gio

Commenta

Se la scottatura non e' recente basta l'olio di vaselina...... ciao

Commenta

Il mio caso diverso per... non pelle che stenta ad andarsene! Sembra che abbia fatto una muta leggera e solo dei fianchi dopo pochi giorni che aveva fatto quella "totale". Non penso si sia scottato! Da cosa lo capirei in caso?

Commenta

Ciao Mr burns,
              te ne accorgeresti subito dallapelle bruciata quindi nera, da curare subito con betadine crema.
              x le piante da usare all esterno x i cama io uso sempre vari ficus uno accanto l'altro collegati da "ponti" di rami, ma forse stanno cambio....tanto x il momento piove..... tristezz'
              notte,
              Lucas

Commenta

Sto operando...
              X