annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

set up terrario calippo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• set up terrario calippo

salve a tutti
    io possiedo due calyptratus, uno maschio e uno femmina.....gli ho stabulati in un terrario 40x40 di base e 85 altezza

i camaleonti mangiano ragolarmente i loro pasti che sumministro giornalmente( se vedo che non ha mengiato dei grilli glieli tolgo comunque), gli do grilli,blatte e tarme della farina...e integro la dieta con calcio+d3(i prodotto repcal)

il terrario completamente in rete, e il gocciolatoio lo faccio andare a giorni alterni per non creare pozze sul fondo( questa cosa l'ho trovata in vecchi post del forum)

all'interno ci sono 2 photos per terrario( un photos messo su fondo e uno attaccato in alto) e tanti rami sia orrizzontali sia obliqui, lo spot da 60 wat e cene uno per terrario, il neon uvb l'ho posizionato all'interno in verticale.
    le temperature si aggirano nella zona calda tra 29 e 31 gradi nella zona fredda tra 22 e 25.....di notte non vanno mai sotto i 19-18 gradi. spot e uvb li tengo accesi 12 ore al giorno.
    credete vada bene?

grazie in anticipo

scusate mi ero dimenticato di dire che nebulizzo 3 volte al giorno conn acqua del rubinetto.......secondo voi va bene il set up del camaleontario? grazie in anticipo

Commenta

si direi che il linea di massima pu andare bene anche perch mi sembra di capire che ti sei documentato prima di acquistare i 2 camaleonti.. unica cosa.. li tieni insieme?? di che et sono?? perch il terrario per degli esemplari adulti un p piccolo..
      Ah naturalmente se riesci a mettere delle foto degli animali e del terrario pi facile dirti se tutto ok!!
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

le foto al momento non riesco a metterle comunque
        non li tengo insieme ma in due terrari pressoch identici
        hanno circa4 mesi
        quando vedo che crescono ovviamente procurero un terrario pi grande...

Commenta

ok allora direi che per il momento a tutto bene!! bravo cos!!
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

un'ultima cosa io lo spot lo tengo in entrambi i terrari a una distanza di almeno 15-20 cm dall'animale, solo che il maschi lo vedo per circa 2-3 ore sopra il porta neon, lo so che il neon non ustionante ma mi sta preoccupando lo stesso, questo comportamento lo ha solo il maschio, la femmina sta tranquillamente in zona spot....... grave?

Commenta

15 cm non sono pochi? occhio alle ustioni
              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

si si comunque ho rimisurato sono circa 20 cm.....comunque non riesco a spiegarmi quello strano comportamento....sapreste aiutarmi?

dall'esame delle feci risulta che sono in perfetta salute...

grazie

Commenta

niente di preoccupante e nessun sintomo di patologia da ricercare nell'esami delle feci. Cercher semplicemente calore. Che temperature hai nel punto di basking?
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

allora nel punto basking la temperatura si aggira tra 30 e 32 gradi.....nella zona fredda 24-26.....comunque se fosse la temperatura anche la femmina dovrebbe stare nello stesso luogo.....inve sta tranquillamente nel punot basking

Commenta

non detto. Vorr dire che il maschio pi comodo li

Commenta

an ok grazie mille

Commenta

dall'esame delle feci risulta che sono in perfetta salute...
                          l'esame delle feci in linea di massima serve per individuare i parassiti, un negativo non vuol dire "perfetta salute" ma "probabile assenza di parassiti interni". Questo solo per fare chiarezza, non certo per dire che i tuoi animali stanno male
                          Ciao, Gabriele

Commenta

an ok rigrazie mille

Commenta

cia a tutti
                              scusate le continue domande ma vorreisapere una cosa:
                              io il calcio+d3 ai calippi glielo do 1 massimo 2 volte a settimana, ma il calcio da solo, glielo devo dare come alle iguane tutti i giorni oppure sufficente dare solo il calcio+d3?

Commenta

Sto operando...
                              X