annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allestimento terrario per Calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allestimento terrario per Calyptratus

Salve a tutti!
    Ho acquistato da poco un terrario (Reptyle Villa 75) delle seguenti misure:
    Larghezza 75 cm.
    Profondità 45 cm.
    Altezza 75 cm.
    Non so se conoscete il terrario,ma è tutto in rete tranne la parte frontale trasparente.
    Volevo prendere un esemplare maschio Camaleo Cryptratus.
    Ho letto da tutte le parti che le dimensioni dei maschi sono sui 70 cm,ma sinceramente in tutti i video e in tutte le foto non ho mai visto un esemplare così grande.Potete dirmi se è vero che raggiungono questa dimensione?
    Il terrario lo allestirò con tronchi,rami,piante e una piccola zona con acqua,ma ho alcune incertezze:
    1)Che substrato mi consigliate? (le piante che andrò a mettere,non le terrò in vaso,ma le pianterò direttamente nel substrato stesso,e quindi il substrato dovrà essere buono anche per le piante)
    2)Che tipo di illuminazione?E in base alle dimensioni del terrario,di quanti watt?
    3)Che tipo di riscaldamento?E in base... / / / / watt?
    Come piante avevo pensato soltanto al ficus,me ne proponete altre?
    Grazie anticipatamente!!!

Propio sopra al tuo post nella sezione camaleonti c'e' l'ABC per chi intende allevare un camaleonte........a mio avviso molto utile ed interessante!!

Commenta

mi sa che quello che hai letto era pessimo...70 cm? mai visti di così grandi, e poi tronchi, acqua, substrato,riscaldamento...sono una sequenza di errori madornali.
      Leggi nell'area schede l'ABC e quella sui pardalis che comunque ti può essere utile.
      Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da PerfettoDifettoso Visualizza il messaggio
        Salve a tutti!
        Ho acquistato da poco un terrario (Reptyle Villa 75) delle seguenti misure:
        Larghezza 75 cm.
        Profondità 45 cm.
        Altezza 75 cm.
        Non so se conoscete il terrario,ma è tutto in rete tranne la parte frontale trasparente.
        Volevo prendere un esemplare maschio Camaleo Cryptratus.
        Ho letto da tutte le parti che le dimensioni dei maschi sono sui 70 cm,ma sinceramente in tutti i video e in tutte le foto non ho mai visto un esemplare così grande.Potete dirmi se è vero che raggiungono questa dimensione?
        Il terrario lo allestirò con tronchi,rami,piante e una piccola zona con acqua,ma ho alcune incertezze:
        1)Che substrato mi consigliate? (le piante che andrò a mettere,non le terrò in vaso,ma le pianterò direttamente nel substrato stesso,e quindi il substrato dovrà essere buono anche per le piante)
        2)Che tipo di illuminazione?E in base alle dimensioni del terrario,di quanti watt?
        3)Che tipo di riscaldamento?E in base... / / / / watt?
        Come piante avevo pensato soltanto al ficus,me ne proponete altre?
        Grazie anticipatamente!!!
        ciao allora le dimesioni sono giuste anche se quando il cama diventerà grande dovrai cambiare terrario.
        i maschi generalmente non superano i 50-55 cm

1:i tronchi e i rami devi assicurarti che siano poco più grandi delle zampe dell'animale.

2:come piante si va bene il ficus ma metti anchè qualche photos, non mettere la zona con acqua

3:come substrato va bene sia il tappeto d'erba sintetica,la carta di giornale....oppure fai come me e non metti nulla.......le piante puoi tenerle anche nel vaso.

4vviamente dovrai prendere anche una lmpada uvb 5-6% e uno spot.
        la lampada uvb io l'ho presa da 60 cm e l'ho messa in verticale.

lo spot dovrà avere un wattaggio(se si scrive cosi) di 40-60Watt......lo dovrai posizionare all'esterno del terrario almeno a 15 cm di distanza dall'animale.il liquido del ficus potrebbe essere orticante per il cama...io ti consiglio piante come il photos...molto resistenti

ovviamente aspetta il parere di esperti, e leggi l'ABC per chi intende allevare un camaleonte

ciao
        Ultima modifica di Rocky o.; 30-10-2008, 14:27.

Commenta

OK.
          Grazie a tutti.

l'ABC del camaleonte lo avevo letto.

Aspetto altre risposte!

Commenta

per curiosità mi dici dove hai letto dei 70 cm?
            Ciao, Gabriele

Commenta

per il substrato meglio nulla, nel senso meglio rete, con sotto vaschetta di raccolta acqua, anche se con il calyptratus spruzzi meno che con i pardalis.Se hai letto l'abc, arreda il terrario in quel modo il terrario lo conosco, ben fatto, unico difetto la rete metallica ma finchè è piccolo va bene, poi al limite camierai la rete.

Commenta

...

Non mi ricordo con precisione,ma appena posso metterò i link di vole li ho visti.

Commenta

Sto operando...
                X