annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato Calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato Calyptratus

Buongiorno a tutti...
    Volevo chiedervi quale substrato mi consigliate per un Camaleo Calyptratus;lo so che in genere per i camaleonti non si usano i substrati perch si rischia di che possono ingerirli,e quindi si usano:carta,tappetini sintetici,ecc. ma volevo sapere se c' qualche substrato che potevo usare,io avevo pensato alla corteccia di piccole dimensioni,perch so che assorbe l'acqua e poi la rilascia in umidit,e va anche bene per le urine e gli escrementi degli animali...ma non sono sicuro.
    Voi che mi consigliate?

Grazie...

nessun substrato..tappetino di erba sintetica
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

io ti consiglio proprio di non usare niente. Fondo in rete con sotto una vasca per raccogliere acqua, feci e tutto il resto. E' il sistema pi igienico e comodo per la pulizia
      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

o meglio ancora rete e sotto una vasca per la raccolta di spoco e acqua....
        nelle mie gabbie la parete di fondo costituita da polionda.
        -''Babbo osa vuol d esse bria?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

io e frank siamo sempre telepatici
          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

...

Allora...grazie per il substrato!
            Ma in caso della rete sotto il terrario...e sotto la vasca,come si fa a pulire ogni volta la vasca che sotto la rete,e al di sopra ci sono piante,vasi,ecc.??
            Grazie...

Commenta

non mi chiara la domanda. O forse non chiaro a te quello che spieghiamo. il tuo terrario avr il fondo di rete a maglie di 1 cm e quindi non necessita di grande pulizia visto che lo sporco cade tra le maglie della rete e idem l'acqua. Sotto la rete, fuori dal terrario, metti una vasca in plastica con le stesse dimensioni. Ovviamente devi avere la possibilit di sfilarla agilmente. Quotidianamente o all'occorenza togli la vasca, la svuoti, la lavi e la riposizioni. Pi semplice di cos prova a cercare nel forum ci sono le foto dei terrari miei e di mono e vedi quel che intendo. Da noi la cosa pi "avanzata" ma il concetto non cambia.
              Piante sul fondo io non ne ho, uso solo pothos appesi proprio per facilitare le operazioni di pulizia e l'eventuale inserimento delle vasche per la deposizione. Credo inoltre che siano le piante pi adatte ai camaleontari e pi comode per i cama.

Commenta

...

Allora...al mio terrario non possibile..
                Avevop capito benissimo le risposte,mail mio terrario un Reptile Villa 75,e non ha fondi in rete ma di alluminio,e per le piante (che al momento non ne ho),li dovre mettere per forza sul fondo...la rete del terrario ha maglie di circa un millimetro,e non posso appendere le piante,perch la rete si strapperebbe...
                Che mi consigliate??
                Grazie ancora

Commenta

che in cima attacchi un tubo o un bastone orizzontale e ci attacchi i photos

Commenta

...

il bastone come faccio a metterlo?
                    Nelle maglie della rete non si puo',perch col peso della piante la rete si strapperebbe.
                    Oppure hai un altra idea?

Commenta

non so come sia il tuo terrario, non lo conosco. ma se la rete cos fine e fragile sicuro che va bene per un camaleonte?

Commenta

- Acquaritech -

questo

Commenta

sinceramente non mi sembra un granch. Sfrutta male le dimensioni, poco sviluppato in altezza (non guardate la foto che c' nel sito perch per quel pardalis sbagliatissimo il setup. dimostra esattamente come non tenere un camaleonte), parete trasparente davanti, rete a maglie troppo fini (con conseguenti disagi per i cama)...no, non lo consiglierei come terrario definitivo

Commenta

Al telaio superiore, quello di alluminio, attacchi delle staffe, magari con dei rivetti, a lle staffe attacchi un bastone per appendere i photos.

Commenta

si non certo un terrario consigliato per cama......comunque quello della foto deve essere il modello piu piccolo della serie

Commenta

Sto operando...
                              X